La terza stagione di Stranger Things, rilasciata lo scorso 4 Luglio sul catalogo Netflix, ha lasciato non poche questioni irrisolte. Sebbene alcuni dei più importanti archi narrativi siano stati chiusi, e i protagonisti abbiano compiuto un percorso di maturazione che scandisce il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, la scelta degli autori è stata quella di lasciare aperti alcuni punti (tra cui il più clamoroso, quello legato alla questione dell’americano di cui si parla nelle scene post-credits dell’ultimo episodio della terza stagione).
La punta di diamante del repertorio Original Netflix vedrà quindi una quarta stagione, e col suo ritorno sono già partite le speculazioni sui personaggi che rivedremo in scena. Primi fra tutti Jim Hopper, sul cui destino aleggia ancora un insolubile mistero, e l’amatissima rivelazione Robin Buckley (interpretata da Maya Hawke, figlia d’arte di Ethan Hawke e Uma Thurman) che abbiamo visto restare legata al contesto Hawkins (dal quale si staccherà invece la quarta stagione, stando alla campagna pubblicitaria di Netflix).
È proprio in merito alla partecipazione di quest’ultima alla quarta stagione che, recentemente, sono sorti nuovi indizi. La suggestione nasce da un botta e risposta avvenuto su Twitter tra l’account ufficiale degli scrittori di Stranger Things e l’account di un fan della serie.
Di seguito i due tweet che hanno dato luogo al curioso “siparietto”:
Alla domanda fatta da Scoopsy a Merry Stranger Writers su quale fosse la loro battuta preferita tra quelle iconiche di Robin Buckley, gli scrittori hanno risposto:
Magari anche una battuta della quarta stagione, quindi dovrete aspettare un po’ per la risposta.