Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5: anche Finn Wolfhard aggiorna i fan sul finale (e sono buone notizie)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo una miriade di ritardi, tra cui gli scioperi WGA e SAG-AFTRA del 2023, la quinta e ultima stagione di Stranger Things della piattaforma Netflix ha iniziato la fase di produzione. Quest’ultima sembrerebbe ben avviata e il cast e la troupe stanno iniziando ad anticipare l’emozionante finale. La nuova arrivata Linda Hamilton – famosa per aver interpretato Sarah Connor nel franchise di Terminator – ha parlato del suo misterioso personaggio e Millie Bobby Brown ha parlato degli “incredibili” episodi finali.

Più recentemente, anche Finn Wolfhard si è espresso sulla stagione finale di Stranger Things. “È davvero pazzesco“, ha dichiarato a The Hollywood Reporter

Nella quarta stagione, Stranger Things si è espansa verso nuovi orizzonti. In parte, la serie si è svolta nella pittoresca cittadina di Hawkins, nell’Indiana, come di consueto. Ma alcuni personaggi si trovano ora in California e altri nella penisola di Kamchatka in Russia. Un’espansione di questo tipo ha comportato vantaggi e svantaggi, dato che il cast è stato diviso.

Non essere sempre vicini a tutti è stata sicuramente una seccatura per le riprese della quarta stagione di Stranger Things“, ha spiegato Wolfhard, aggiungendo che la stagione finale torna ad avere Hawkins come punto focale. “Ma la quinta è l’opposto“.

“Siamo sempre tutti insieme e alcuni di noi vivono dietro l’angolo o dall’altra parte della strada nella vita reale. Quindi il cast si vede molto spesso e siamo in molte scene uguali, il che è stato davvero fantastico”.

Per quanto riguarda il suo personaggio, Wolfhard anticipa alcuni momenti epici: “Ci sono alcuni momenti da ‘leader Mike’“, ha detto, rivelando che alcune parti della storia si rifaranno alla prima stagione di Stranger Things. “Quest’ultima stagione è una sorta di crocevia, e quindi stiamo tornando a molte delle dinamiche della prima stagione, il che è davvero divertente“.

Infine, ha spiegato che la stagione finale si sente “isolata” rispetto alla portata mondiale del suo predecessore. Quindi c’è da aspettarsi molto di più di Hawkins, che è dove abbiamo lasciato i nostri personaggi nella quarta stagione. Nei momenti finali, il paesaggio infernale del Sottosopra ha iniziato a riversarsi sulla cittadina dell’Indiana. Tuttavia, ora il gruppo è tutto riunito. Riusciranno a fermare l’invasione?

La quinta stagione di Stranger Things (di cui abbiamo ipotizzato qui il finale) non ha ancora una data di uscita. Dato che la serie è ancora in fase di produzione, non aspettatevi di vederla sugli schermi molto presto. Forse nel 2025. Date un’occhiata qui per tenervi aggiornati su tutte le informazioni relative all’arrivo della quinta e ultima stagione.

Non perderti anche:
Stranger Things, il cast “sceglie” il Mind Flayer della nuova stagione [VIDEO]
Stranger Things 5 stagione: trama, uscita, streaming e news
Chi ha creato il Demogorgone in Stranger Things?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.