Stranger Things, il fenomeno globale targato Netflix, si concluderà con la quinta stagione. La fine di questa amata serie tv rappresenterà per il colosso dello streaming la fine di una vera era. Unendo l’estetica anni ’80 alle atmosfere dei romanzi di Stephen King, i fratelli Duffer sono riusciti a creare un nuovo amato fenomeno della cultura pop. Dopo diversi anni, sta per arrivare il momento della verità: gli ultimi episodi daranno una risposta ad ogni domanda e tutti i misteri rimasti irrisolti saranno svelati. I fratelli Duffer stanno lavorando duro per confezionare un finale, che sia degno della storia e che non scontenti i fan. Purtroppo anche Stranger Things è stata duramente danneggiata dallo sciopero degli sceneggiatori, indetto dalla Writer’s Guild of America, e l’inizio delle riprese previsto per questa estate è slittato a data da destinarsi. Rimane il giallo anche sul periodo nel quale le nuove puntate arriveranno su Netflix: questa situazione potrebbe allungare i tempi di attesa per la quinta stagione.
Un attore ha dato un’interessante anticipazione sulla quinta stagione di Stranger Things.
Intervistato da ComicBook.com il 31 maggio Caleb McLaughlin ha parlato della quinta stagione della serie tv dei fratelli Duffer. L’interprete del personaggio di Lucas ha ammesso di non aver avuto ancora modo di leggere per intero le sceneggiature a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma possiede già abbastanza conoscenze su quello che sta per accadere, per riuscire a farsi un’idea di come sarà Stranger Things 5. Cosa può anticipare agli spettatori? Che non resteranno affatto delusi. Ha detto infatti nell’intervista che ha rilasciato a Comic book.com:
“Non ho avuto la possibilità [di leggere l’intera sceneggiatura] ma ho un’idea di cosa succederà. So alcune cose. In questo momento stiamo supportando gli sceneggiatori. Penso che andrà bene, però. Sarà davvero bella. Penso che le persone ne saranno felici. Non so molto su quello che accadrà e fino a quando lo sciopero degli scrittori non sarà finito, non sarò in grado di ottenere maggiori informazioni“.
Il sei maggio i fratelli Duffer hanno annunciato in un tweet, pubblicato nell’account Twitter della stanza degli scrittori di Stranger Things, che la produzione si sarebbe fermata per sostenere lo sciopero degli sceneggiatori. Hanno comunicato infatti:
“La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e con la troupe, non è possibile continuare a lavorare durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, ancora e ancora. #wgastrong.”