Rilasciata per la prima volta sulla piattaforma streaming Netflix nel 2016, Stranger Things è diventata da allora uno dei maggiori successi dello streamer. La serie televisiva, creata da Matt e Ross Duffer, ha debuttato con la quarta stagione l’anno scorso e la quinta stagione, in fase di sviluppo, è stata confermata come l’ultima.
La nostra guida informativa su Stranger Things 5 (data, cast, trama e news)
In un’intervista condotta prima degli scioperi SAG-AFTRA in corso, David Harbour ha raccontato a Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused, cosa accadrà nell’imminente conclusione della quinta stagione dello show
Anche se non ha ancora letto il copione dell’episodio finale, l’attore sa che sarà un viaggio pieno di emozioni:
“Non l’ho ancora fatto [letto il copione del finale], ma so di cosa si tratta. So dove andremo a finire ed è molto, molto commovente. Questo è il termine che userò, questa è l’unica parola che userò, è ‘commovente’“.
Il finale della quarta stagione di Stranger Things fornisce una forte indicazione di ciò che accadrà nell’ultima serie di episodi, con il Sottosopra che ha sostanzialmente lanciato un’incursione a Hawkins e nel mondo reale. La stagione scorsa si è conclusa con Eleven (Millie Bobby Brown), Hopper e il resto della banda che guardano la loro città, con la promessa di un’epica resa dei conti a venire.
Stranger Things ha dimostrato di non aver paura di sferrare occasionali colpi di scena, con personaggi amati che a volte hanno subito destini macabri. Le morti di Barb (Shannon Purser) e di Bob (Sean Astin), oltre all’orribile destino di Max (Sadie Sink), fanno capire che il pubblico potrebbe dover dire addio a un personaggio amato prima che la serie ti finisca. Con la conferma del ritorno di Vecna (Jamie Campbell Bower), alcuni hanno ipotizzato che potrebbe essere necessario un grande sacrificio da parte di Eleven per sferrare il colpo di grazia.