Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5, secondo gli sceneggiatori, avrà uno strano legame con l’horror Evil Dead

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things con l’ultima attesa stagione in arrivo su Netflix chiuderà la storia di Eleven e dei suoi amici. Gli ultimi episodi daranno una risposta ad ogni domanda e tutti i misteri rimasti irrisolti saranno svelati. I fratelli Duffer, ideatori, sceneggiatori e produttori dello show, stanno mettendo a punto ogni dettaglio per regalarci un finale epico ed emozionante. Le sceneggiature di Stranger Things 5 sono quasi pronte e le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi. Si teme però che anche per la quinta stagione il pubblico dovrà attendere molto prima di poter scoprire come si concluderà questa storia: gli ultimi episodi potrebbero essere caricati su Netflix il prossimo anno. Per il momento non sappiamo molto di Stranger Things 5, ma immaginiamo che nella trama delle ultime puntate verrà data maggiore rilevanza al personaggio di Will, che fino a questo momento aveva sfruttato male. Intanto gli sceneggiatori della serie tv hanno lanciato una strana anticipazione sugli episodi in arrivo.

La nostra guida informativa su Stranger Things 5 (data, cast, trama e news)

Secondo quanto hanno sostenuto, la quinta stagione di Stranger Things avrà uno stretto legame con un film horror.

Cosa hanno in comune la serie tv dei fratelli Duffer e il nuovo film horror attualmente al cinema Evil Dead Rise? È quello che i fan stanno cercando di scoprire, dopo che gli sceneggiatori hanno annunciato che c’è una forte connessione tra i due prodotti. Il 21 aprile sono comparsi sulla bacheca dell’account ufficiale degli sceneggiatori della serie tv dei tweet in cui si è fatto per la prima volta accenno a questo retroscena. Hanno scritto:

Raramente promuoviamo nuovi film qui… Ma Evil Dead Rise e Stranger Things 5 condividono qualcosa di piccolo ma fantastico in comune...”

I fan nei commenti hanno cominciato a elaborare varie teorie e in tanti hanno ipotizzato che con questo gioco gli sceneggiatori di Stranger Things abbiano voluto suggerire un ritorno di Eddie Munson. La connessione con il quinto film del franchise horror di Evil Dead però potrebbe riguardare qualsiasi cosa e l’enigma dunque non è di facile soluzione. Tuttavia i fratelli Duffer non hanno svelato l’arcano e dinanzi alle innumerevoli teorie dei fan hanno commentato: “Alcuni di voi ci sono andati molto vicino, ma nessun sigaro”. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama della quinta stagione, possiamo confermarvi che Will avrà un ruolo chiave. Lo ha annunciato Noah Schnapp in un’intervista rilasciata lo scorso febbraio:

Il 2023 è l’anno di Stranger Things per me. Stiamo girando l’ultima stagione. C’è molto in serbo per Will. Si ricollega a dove inizia, il cerchio completo. Sono entusiasta che i fan vedano dove portiamo il suo personaggio. Penso che saranno davvero contenti… ma anche scioccati“.

Stranger Things: L’ultimo libro di Stephen King è qualcosa più di un omaggio alla serie dei fratelli Duffer