Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5: i fratelli Duffer vogliono un finale all’altezza (e diverso da quello di Game of Thrones)

I protagonisti di Stranger Things in una scena della serie Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cresce l’attesa per Stranger Things 5, la stagione finale della popolare serie tv Netflix con Millie Bobby Brown.

I piani originali erano quelli di rilasciare le ultime puntate quest’anno, tuttavia una serie di questioni ne hanno fatto slittare a data da destinarsi l’uscita. Gli attori sono attualmente impegnati sul set e stanno girando le puntate di Stranger Things 5. Nonostante stiano lavorando a un ritmo molto serrato, si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter guardare l’ultima stagione. Di recente Gaten Matarazzo ha rivelato che potremo vederla nel 2025 (e da dove partirà l’ultima stagione). Ma perché stanno impiegando così tanto tempo per completare la produzione? Pare che le puntate avranno un taglio (e una durata) quasi cinematografica. Maya Hawke parlando della lunghezza degli episodi, ha detto: «Stiamo facendo praticamente 8 film». 

Ora grazie a Dean Zimmerman abbiamo scoperto qualche informazione in più in merito all’ultima stagione di Stranger Things. Sembra proprio che i fratelli Duffer stiano lavorando sodo per realizzare un finale all’altezza delle aspettative (e che non ripeta gli errori dell’epilogo di Game of Thrones).

I fan di Stranger Things possono stare tranquilli perché il finale della serie sarà all’altezza delle aspettative. O almeno questo è quanto ha detto l’editor di ScreenRant, parlando dello straordinario lavoro dei fratelli Duffer. L’uomo, parlando dell’ultima stagione di Stranger Things, ha speso delle parole ricche di entusiasmo e ha assicurato che varrà la pena aspettare. I fratelli Duffer stanno lavorando per dare vita a un epilogo che sia perfetto, che chiuda in modo dignitoso la storia. Il loro obiettivo è quello di evitare l’effetto Game of Thrones, che ha distrutto tutta la legacy della serie con un finale deludente e frettoloso. Ecco cosa ha detto Dean Zimmerman a proposito di Stranger Things 5:

Stranger Things è in pieno svolgimento, ed è più grande di quanto chiunque possa mai immaginare. Ogni stagione in cui sono in quello show, non credo che possa diventare più grande, e vengo sempre smentito. Mi lascia perplesso quanto siano incredibilmente geniali i fratelli Duffer [nel] trovare modi nuovi e più folli per fare questo. La loro intera missione è quella di azzeccare l’epilogo di questa stagione finale, mentre, contrariamente, molte persone dicono che Game of Thrones non lo ha fatto. Non lo vogliono e non si accontenteranno di niente che non sia la perfezione. Quindi posso assicurarvi che non rimarrete delusi. Posso sicuramente assicurarvi che avrete più o meno la stessa quantità, forse un po’ di più, di contenuti rispetto a quelli che abbiamo avuto [nella] stagione 4.

 Lo scorso agosto Brett Gelman ha rassicurato i fan sulle riprese: «Sta andando alla grande». E se non volete perdervi nessun aggiornamento su Stranger Things 5ecco la trama, l’uscita, lo streaming e le news sulle nuove puntate.