Attesissima dopo che la quarta stagione è arrivata nel 2022, Stranger Things 5 arriverà nel corso del 2025 su Netflix (anche se è spuntata la presunta data di rilascio). Sarà l’ultima stagione della serie che ha conquistato il pubblico a livello internazionale diventando una delle più viste ed amate della piattaforma streaming.
I fratelli Duffer, creatori della serie, hanno parlato di questa nuova stagione in un recente evento Netflix rivelando che sul set ci sono state moltissime lacrime.
I fratelli Duffer ci fanno sapere che Stranger Things 5 è grande e ambiziosa e che sul set si è pianto molto
Come riporta The Hollywood Reporter, Ross e Matt Duffer hanno partecipato all’evento Next on Netflix organizzato dalla piattaforma, condividendo qualche aneddoto riguardante il lavoro sul set.
Ross Duffer ha fatto capire quanto l’ultima stagione sia molto ambiziosa:
“Abbiamo trascorso un anno intero girando questa stagione. Alla fine abbiamo catturato oltre 650 ore di riprese. Non serve nemmeno dire che questa sarà la nostra stagione più grande e ambiziosa: è come otto film blockbuster. Ed è piuttosto folle”.
Matt Duffer ha aggiunto:
“Al tempo stesso pensiamo che sia la nostra storia più personale. Girarla è stato super intenso ed emozionante, per noi e per i nostri attori. Abbiamo realizzato questa serie insieme per quasi 10 anni. Ci sono stati molti pianti. Si è pianto così tanto. La serie significa così tanto per tutti noi e tutti hanno messo a disposizione il proprio cuore e la propria anima. E speriamo, e crediamo, che la passione si noterà sullo schermo”.
Arrivata su Netflix a luglio 2016, Stranger Things 5 porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra. Noi abbiamo pensato a come potrebbe finire la quinta stagione. Abbiamo anche individuato 10 misteri che (purtroppo) potrebbero non trovare mai risposta.
Noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima, ultima stagione: cast, trama, data e quant’altro.