Dopo aver seguito le avventure di Eleven e dei suoi amici per quattro stagioni, i fan non vedono l’ora di scoprire come si chiuderà Stranger Things.
Se all’inizio era stato annunciato che la quinta stagione sarebbe arrivata quest’anno, tuttavia una serie di questioni hanno fatto slittare a data da destinarsi l’uscita dei nuovi episodi. Gli attori sono attualmente impegnati sul set e stanno girando le puntate di Stranger Things 5. Nonostante stiano lavorando a un ritmo molto serrato, si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter guardare l’ultima stagione. Ma perché stanno impiegando così tanto tempo per completare la produzione? Pare che le puntate avranno un taglio (e una durata) quasi cinematografica. Maya Hawke parlando della lunghezza degli episodi, ha detto: «Stiamo facendo praticamente 8 film». Per ingannare l’attesa dei fan, Netflix ha fatto uscire un video del backstage, che aveva svelato qualche anticipazione sulla stagione finale.
Ma quanto ancora il pubblico dovrà attendere prima di poter vedere Stranger Things 5? Secondo Gaten Matarazzo, potrebbe arrivare molto presto.
Nel corso di questa attesa, che si sta rivelando interminabile, tanti attori hanno fatto diverse dichiarazioni in merito al finale della serie Netflix. Lo scorso agosto Brett Gelman ha rassicurato i fan sulle riprese: «Sta andando alla grande». In questi giorni invece è toccato all’interprete di Dustin Henderson parlare di Stranger Things 5 nel corso di un’intervista rilasciata a The Direct. Gaten Matarazzo, prima di tutto, ha rivelato che le nuove puntate della serie tv potrebbero arrivare su Netflix il prossimo anno:
“Il piano per far sì che le persone lo vedano è sicuramente l’anno prossimo. Questo è l’obiettivo. Ci sono sempre battute d’arresto. Ci sono sempre cose che entrano in gioco quando si realizza una stagione, specialmente una che è enorme. Quindi non ci sono garanzie, ma penso che l’anno prossimo sia una scommessa sicura.”
Dopo il drammatico finale della quarta stagione, come proseguirà la storia di Dustin e degli altri protagonisti di Stranger Things? L’attore non ha potuto svelare nessun dettaglio troppo preciso sulla sinossi della serie tv Netflix. Tuttavia ha comunque anticipato qualcosa sul viaggio che dovrà affrontare Dustin nella stagione 5:
“Il resto della città, ovviamente, è finalmente consapevole che sta succedendo qualcosa di brutto. […] Naturalmente l’obiettivo finale è quello di fermare tutto questo e impedire al Sottosopra di infiltrarsi, ma nel frattempo alcuni colpi piuttosto seri colpiranno il gruppo. Ovviamente, Dustin ha subito una perdita piuttosto seria alla fine della quarta stagione e ha assistito alla morte di un amico davvero, davvero intimo”.
E se non volete perdervi nessun aggiornamento su Stranger Things 5, ecco la trama, l’uscita, lo streaming e le news sulle nuove puntate.