Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5: il fanart poster del possibile futuro di Vecna [FOTO]

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creata da Matt e Ross Duffer, la serie horror fantasy Stranger Things è tornata per la quarta stagione su Netflix nel 2022. Lo show ha introdotto un nuovo cattivo, Vecna. Dopo aver creato scompiglio, il finale della quarta stagione, ricco di azione, vede Vecna finalmente sconfitto, ma non prima di essere riuscito nel suo piano di aprire un portale per il Sottosopra nel centro di Hawkins. Ora è in corso la produzione della quinta stagione, che si conferma essere l’ultima dello show.

Mentre continua l’attesa per la quinta stagione di Stranger Things, l’artista Axel Almirón ha condiviso un poster che raffigura l’ipotesi di cosa potrebbe accadere a Vecna

L’immagine mostra Eleven (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard) e gli altri in piedi nel campo della fine della quarta stagione. Vecna è tenuto in alto dai suoi lunghi viticci, mentre emerge dal Sottosopra. Per rendere la scena ancora più epica, il cielo intorno a lui si riempie di fulmini e Demopipistrelli.

Finora sono state rivelate pochissime informazioni sulla trama della quinta stagione di Stranger Things. Il finale della quarta stagione suggerisce che Vecna non è scomparso per sempre. Eleven potrebbe averlo sconfitto con l’aiuto dei suoi amici, ma il cattivo interpretato da Bower non è stato ucciso definitivamente. Dal momento che è ancora vivo e il suo piano è tecnicamente riuscito, è probabile che tornerà a essere una minaccia importante.

Se Vecna dovesse tornare, non è ancora chiaro quale forma assumerà

La sua forma fisica ha subito dei danni durante il combattimento con Eleven. È dunque possibile che tornerà in qualche modo attraverso altri mezzi. Alcune teorie hanno ipotizzato che potrebbe in qualche modo utilizzare altri personaggi del cast di Stranger Things per far eseguire i suoi ordini. Un esempio è Will (Noah Schnapp), che da tempo ha un legame unico con il Sottosopra. Oppure Max, che al termine della quarta stagione della serie della piattaforma Netflix è entrata in coma.

Inoltre, sembra che Vecna probabilmente non sarà solo (se e quando tornerà) nella quinta stagione. È possibile, ad esempio, che rimangano in vita altri Demogorgoni e Demodog, oltre all’onnipotente Mind Flayer. Con il suo piano riuscito a Hawkins e con i mostri del Sottosopra a sua disposizione, Vecna è pronto per un grande ritorno in Stranger Things.