Stranger Things è stata una delle prime serie tv targate Netflix ad essere diventata un vero fenomeno globale, ottenendo un successo senza precedenti. Si è rivelata vincente la scommessa dei fratelli Duffer di dare vita a una serie tv, che unisse l’estetica anni ’80 alle atmosfere dei romanzi di Stephen King. Ora dopo quattro gloriose stagioni, Stranger Things è giunta purtroppo al capolinea: i prossimi episodi in arrivo saranno gli ultimi e chiuderanno la storia di Eleven e dei suoi amici, svelando tutti i misteri rimasti irrisolti. I fratelli Duffer, ideatori e sceneggiatori dello show, promettono che stanno preparando un finale epico ed emozionante per i loro affezionati spettatori. Per guardarlo però dovremo attendere ancora molto tempo, perché purtroppo Stranger Things è una delle numerose produzioni che sono cadute vittime dello stop degli sceneggiatori. Stavano per partire le riprese, quando lo sciopero proclamato il 2 maggio dalla Writer’s Guild of America ha costretto tutti a fare dietro front. Intanto però qualcosa continua a muoversi, perché nei giorni scorsi è stato comunicato il nome di un’attrice che reciterà nella stagione 5: parliamo di Linda Hamilton, la nota attrice di Terminator.
Secondo un’indiscrezione, però anche un’attrice ancora più nota ad Hollywood sarebbe stata in trattative per entrare nel cast di Stranger Things 5.
Ci stiamo riferendo a Jodie Foster, una vera stella del cinema statunitense che nella sua carriera, iniziata nel 1965, ha interpretato decine e decine di ruoli indimenticabili. Nei giorni scorsi ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio la notizia di un suo possibile ingresso nel cast. In molti erano convinti che i fratelli Duffer avessero fatto il colpaccio, accaparrandosi un’attrice di una tale caratura per l’ultima stagione. La notizia, che è stata rilanciata su Twitter dalla pagina Giant Freakin ‘Robot, però era solo una fake news. Sono stati proprio gli sceneggiatori della serie Netflix a smentire con un tweet l’indiscrezione relativa all’attrice de Il silenzio degli innocenti. L’account della pagina in questione ha immediatamente risposto agli sceneggiatori, promettendo che non avrebbero più usato in futuro la fonte che gli aveva passato quella notizia infondata. Agli sceneggiatori queste parole non sono bastate e hanno deciso di rispondere per le rime all’account, reo di aver diffuso una fake news, scrivendo queste parole sotto il loro tweet:
“Oppure potresti, sai, lavorare per confermare le informazioni fornite dalle tue fonti prima di diffonderle su Internet. Migliorerebbe drasticamente la tua percentuale di successi, oltre ad essere la cosa giusta da fare.“
Pare che gli sceneggiatori dello show, quando si infuriano, possano diventare ancora più pericolosi di Vecna. Purtroppo è confermato che non vedremo Jodie Foster insieme a Eleven, Mike e agli altri protagonisti di Stranger Things. Ad ogni modo, indipendentemente da questo progetto, ritroveremo molto presto l’attrice sul piccolo schermo, dal momento che sarà la protagonista della nuova stagione di True Detective.