Stranger Things, il grande successo dei fratelli Duffer, sta per salutarci. La serie tv, che ha segnato l’era d’oro di Netflix e che negli anni ha riscosso alti consensi, si concluderà con la quinta stagione. Nel corso degli anni ha lanciato la carriera di tanti nuovi promettenti attori come Millie Bobby Brown, David Harbour, Finn Wolfhard, Sadie Sink e Maya Hawke. Mixando i numerosi riferimenti agli anni ’80 con una storia che ricorda le atmosfere dei romanzi di Stephen King, è ben presto diventata un fenomeno della cultura pop di cui sentiremo la mancanza. Purtroppo la produzione dei nuovi episodi, le cui riprese sarebbe dovuto partire questa estate, si è interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori. In attesa che la situazione si blocchi sembra probabile che l’uscita di Stranger Things 5, prevista per il 2024, slitterà a data da destinarsi. Gli ultimi episodi dovranno concludere la coinvolgente storia ideata dai fratelli Duffer e dare una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti. In attesa di salutare i giovani protagonisti che ci hanno accompagnato in questi anni, gli attori del cast stanno rilasciando diverse interviste, nelle quali stanno svelando in anteprima quello che possiamo aspettarci dalla nuova stagione.
Sappiamo ad esempio che in Stranger Things 5 Robin Buckley potrebbe avere una fidanzata. Maya Hawke però non è molto felice di questa scelta degli sceneggiatori.
La talentuosa figlia d’arte, nata dagli attori Uma Thurman e Ethan Hawke, sta muovendo i primi passi ad Hollywood dando prova del suo talento. È tra le protagoniste, infatti, del nuovo film di Wes Anderson, Asteroid City, insieme a un ricco cast di star Hollywoodiane. La rivedremo poi anche nella quinta e ultima stagione della serie tv dei fratelli Duffer, dove ha debuttato nel 2019 vestendo i panni della grintosa Robin Buckley. E proprio parlando di Stranger Things 5 l’attrice ha confessato di nutrire sentimenti contrastanti nei confronti della trama che i creatori della serie hanno pensato per il suo personaggio.
Il 20 giugno è stata intervistata da Yahoo Entertainment per parlare di Asteroid City, Stranger Things 5 e dei prossimi progetti a cui parteciperà. L’attrice è felice del fatto che i fratelli Duffer abbiano deciso di mostrare una coppia queer nella serie, ma preferirebbe che la sua Robin non avesse alcuna relazione amorosa nello show. Maya Hawke ha detto che avrebbe voluto che Stranger Things valorizzasse i rapporti di amicizia che la ragazza aveva intrecciato con Steve e con gli altri protagonisti, piuttosto che introdurre una storia d’amore per il suo personaggio. Qui potete leggere le sue parole:
“Non lo so. Nutro sentimenti contrastanti al riguardo. Sento che è una cosa grandiosa, ma amo anche i personaggi la cui vita amorosa non è il centro della loro esistenza. L’amicizia con Steve è così speciale. E le amicizie mi hanno sostenuto per tutta la vita. Penso che siano davvero importanti e meritino di essere raccontate.”
E voi siete d’accordo con quanto ha detto Maya Hawke? Anche voi avreste preferito una trama diversa per Robin?