Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – Maya Hawke promette: «Il mistero dell’ultima stagione farà perdere la testa al pubblico»

Stranger Things 5 – Maya Hawke promette: «Il mistero dell’ultima stagione farà perdere la testa al pubblico»

Stranger Things 5 chiuderà presto l’avvincente storia ideata dei fratelli Duffer. La serie tv, che ha segnato l’era d’oro di Netflix e che negli anni ha riscosso alti consensi, si concluderà con la quinta stagione.

Mixando i numerosi riferimenti agli anni ’80 con una storia che ricorda le atmosfere dei romanzi di Stephen King, è ben presto diventata un fenomeno della cultura pop di cui sentiremo la mancanza. Purtroppo la produzione dei nuovi episodi, le cui riprese sarebbero dovute partire l’estate scorsa, si è interrotta per diversi mesi a causa dello sciopero degli sceneggiatori. L’uscita di Stranger Things 5, inizialmente prevista per il 2024, è quindi slittata a data da destinarsi. Intanto i fan temono che gli attori del cast potrebbero crescere troppo in questo lasso di tempo e non sembrare più adatti ad interpretare un gruppo di adolescenti. I fratelli Duffer hanno rassicurato in maniera geniale il fandom e hanno spiegato perché gli attori continueranno a risultare credibili come dei liceali.

Gli ultimi episodi dovranno concludere la coinvolgente storia ideata dai fratelli Duffer e dare una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti (ecco quali sono). In attesa di salutare i giovani protagonisti che ci hanno accompagnato in questi anni, gli attori del cast stanno rilasciando diverse interviste, nelle quali stanno svelando in anteprima quello che il pubblico può aspettarsi dalla nuova stagione. Finn Wolfhard ha aggiornato i fan sul finale (e ha dato loro buone notizie). Anche Maya Hawke, che sta rilasciando diverse interviste per pubblicizzare il suo nuovo film Wildcat, ha parlato di Stranger Things 5. Diretta dal padre Ethan Hawke, veste i panni dell’autrice americana Flannery O’Connor in questo nuovo ambizioso progetto cinematografico in uscita.

Durante un’intervista rilasciata a Collider i giornalisti le hanno chiesto di dare qualche aggiornamento su Stranger Things 5. Maya Hawke ha ammesso di non aver avuto ancora la possibilità di leggere le sceneggiature degli ultimi due episodi. Tuttavia la star ha già avuto appreso quale direzione prenderà la storia nell’ultima stagione.

Ha assicurato quindi che il mistero di Stranger Things 5 farà perdere la testa al pubblico:

Non ho ancora letto la sceneggiatura degli ultimi due episodi perciò non posso davvero dirvi cosa succederà nel finale. Non conoscendo ancora la sceneggiatura non posso avere alcuna reazione, ma di certo so cosa è già successo, ed è incredibilmente eccitante.Trovo veramente meraviglioso trovarsi nel bel mezzo di un mondo mentre viene costruito, quando i nodi vengono al pettine e le domande iniziano a trovare risposte. Per quanto riguarda me, mi fa semplicemente perdere la testa! Ma sono certa che il pubblico si sentirà allo stesso modo. Iniziare le riprese dell’ultima stagione è una cosa veramente emozionante.”

Non è la prima volta che l’attrice parla di Stranger Things 5: lo scorso anno Maya Hawke aveva ammesso che nutriva “sentimenti contrastanti” verso la storia scritta per Robin.