Stranger Things 4 Vol. 1 sta finalmente per arrivare. Dopo un’attesa veramente lunghissima, forse una delle più lunghe della storia tra una stagione e l’altra – la terza stagione uscì su Netflix nell’ormai lontano 2019 – la nuova stagione è finalmente alle porte, e arriverà domani. Già i tempi di attesa tra la seconda e la terza stagione furono relativamente lunghi (ben 2 anni) e quelli tra la terza e la quarta stagione si sono ulteriormente dilatati per una serie di ragioni, non ultima – ovviamente – la pandemia da Covid-19 (ecco alcune serie che ne hanno già parlato) che ha reso più difficili le riprese rallentandole più volte, e anche l’incendio sul set di qualche mese fa.
Ora però finalmente ci siamo: siamo pronti a scoprire il destino di Eleven, Hopper e tutti gli altri protagonisti di Stranger Things 4. Così come ormai la maggior parte delle serie Netflix, anche Stranger Things 4 sarà divisa in due parti: da qui la differenziazione tra Vol. 1 e Vol.2. Il Vol.1 di Stranger Things 4 uscirà appunto domani, e avrà 7 episodi, mentre il Vol. 2 uscirà il 1 Luglio e avrà 2 episodi, quelli conclusivi.
Una cosa particolare della stagione di Stranger Things in arrivo sarà proprio la durata degli episodi stessi, estremamente dilatata rispetto al passato. Ecco quanto durerà ogni singolo episodio di quest’anno:
Primo episodio: un’ora e 15 minuti
Secondo episodio: un’ora e 16 minuti
Terzo episodio: un’ora e 3 minuti
Quarto episodio: un’ora e 17 minuti
Quinto episodio: un’ora e 14 minuti
Sesto episodio: un’ora e 13 minuti
Settimo episodio: un’ora e 38 minuti
Ottavo episodio: un’ora e 25 minuti
Nono episodio: due ore e 30 minuti
Due volumi per un’unica stagione che però avrà una durata incredibile, dato che ogni singolo episodio, sostanzialmente, corrisponderà a un mini-film in termini di minutaggio, con l’ultimo che andrà ancora oltre avendo la durata di un film vero e proprio.
Ma a che ora esce, quindi, Stranger Things 4? Si è sparsa la voce che la serie Netflix potesse uscire a mezzanotte in Italia, ma non è così: uscirà a mezzanotte per chi vive negli USA, mentre in Italia l’orario di uscita è previsto per le 9 di mattina. Siete pronti?