Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5 non userà l’AI per ringiovanire i ragazzi protagonisti

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto). La quinta stagione sarà l’ultima; tuttavia le riprese hanno avuto delle battute di arresto a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

La nostra guida informativa su Stranger Things 5 (data, cast, trama e news)

La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra. Nel corso delle stagioni della serie Netflix gli attori protagonisti sono cresciuti (dai 12-14 anni che avevano nella prima stagione a ora, maggiorenni) e il rinvio delle riprese sta facendo passare ancora del tempo. Il produttore esecutivo e regista Shawn Levy ha affermato che la produzione userà dei trucchi per “ringiovanire” i ragazzi, ma tra questi non ci sarà l’intelligenza artificiale.

Stranger Things non userà l’intelligenza artificiale per l’età dei protagonisti, ma trucco, parrucco e guardaroba

Secondo quanto riporta Deadline, Shawn Levy afferma che la produzione farà tutto il possibile per rendere l’invecchiamento dei bambini meno evidente, dato che sono passati alcuni anni dalla conclusione delle riprese della quarta stagione. Infatti il regista aveva già detto in passato che “Questo passaggio di tempo non ci aiuta di certo. Detto questo, il nostro reparto del make-up e guardaroba è eccezionale, e utilizza costumi, parrucche e trucco” e che “useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

Sentendo queste parole c’è chi ha pensato che la produzione potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale. Parlando con Deadline, Levy smentisce queste voci:

“No, non useremo l’AI. Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che una frase che ho detto su questo argomento abbia avuto una diffusione così ampia. Comunque, sappiamo cosa stiamo facendo in questa serie. Il nostro cast è brillante. E questi personaggi creati dai Duffer sono così vividi. Non sono preoccupato, perché penso che gli attori si adatteranno e sapranno come riportarli sullo schermo”

La quinta stagione di Stranger Things è una delle tante produzioni che si sono interrotte a maggio, quando gli sceneggiatori hanno scioperato. I ritardi significativi non sono una novità per questa serie Netflix: le riprese della quarta stagione, infatti, si sono fermate per mesi nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus. Rimane ancora incerta la data di inizio della produzione dell’ultima stagione. Noi di Hall of Series abbiamo provato a ipotizzare come potrebbe finire la quinta stagione.

Nel cast ritroveremo Millie Bobby Brown (Eleven), Noah Schnapp (Will), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlinGaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Sadie Sink (Max).

La conclusione della serie non porta alla conclusione del franchising: è ufficiale uno spin-off animato.

Nell’attesa dell’ultima stagione, ti suggeriamo 5 serie tv che dovresti vedere se hai amato Stranger Things.