Uno dei fenomeni indiscussi degli ultimi anni, Stranger Things non ha certo bisogno di presentazioni. La serie Netflix creata dai fratelli Matt e Ross Duffer e incentrata sui misteri della cittadina di Hawkins è riuscita subito a conquistare il pubblico grazie alle sue atmosfere fantascientifiche, paranormali e anni ’80, ottenendo un successo clamoroso. Dopo una quarta stagione apprezzatissima, che ha portato la serie ad un grado di spettacolarità senza precedenti, i fratelli Duffer si sono subito messi al lavoro su Stranger Things 5, che, come i fan ben sanno, sarà anche l’ultima stagione per la popolare serie Netflix. Purtroppo, lo sviluppo dei nuovi episodi è stato rallentato dagli scioperi che negli ultimi mesi hanno interessato il settore dello spettacolo ad Hollywood, quello degli sceneggiatori prima e quello degli attori poi.
Dalle informazioni trapelate finora, pare che la quinta stagione della serie Netflix sarà composta da otto episodi, il primo dei quali sarà intitolato The Crawl, e che sarà ambientata dopo un salto temporale. Inoltre, come in una sorta di ritorno alle origini, Will (Noah Schnapp) tornerà finalmente a ricoprire un ruolo di primo piano. Ed ora abbiamo un nuovo tassello da aggiungere al puzzle.
Le prime righe del copione di Stranger Things 5 ci svelano i primi istanti della nuova stagione
Gli sceneggiatori della serie Netflix hanno deciso di dare un piccolo spoiler della nuova stagione e hanno scelto di farlo proprio il 6 novembre, considerato lo Stranger Things Day, in quanto la data corrisponde a quella in cui Will Byers è scomparso misteriosamente dalla cittadina di Hawkins. Il post condiviso dal profilo ufficiale della serie, mostra la foto delle prime righe del copione del primo episodio di Stranger Things 5. L’estratto recita:
“BUIO. Il suono di VENTO FREDDO. ALBERI SCRICCHIOLANTI. E…LA VOCE DI UN BAMBINO. Che canta una canzone familiare:“
Sta arrivando il freddo? Se vuoi supportare Hall of Series, non puoi rinunciare ai meravigliosi calzettoni Hellfire Club!
Come sappiamo, la musica avuto un ruolo centrale nella quarta stagione di Stranger Things, dove Max (Sadie Sink) è riuscita a sfuggire da Vecna grazie alla eterea voce di Kate Bush e alla sua Running Up That Hill, canzone tornata in classifica dopo 37 anni dall’uscita proprio grazie alla serie Netflix. E come dimenticare l’epico concerto metal nel Sottosopra, quando Eddie (Joseph Quinn) ha deciso di suonare Master of Puppets dei Metallica? Eppure, l’immagine evocata dal copione della voce di un bambino che canta, insieme all’atmosfera oscura della scena, ci riporta inevitabilmente alla mente Will che canta Should I Stay or Should I Go dei Clash mentre si trova solo e spaventato nel Sottosopra e gli amici riescono ad intercettarlo. Se questa ipotesi fosse corretta, e il fatto che il copione sia stato pubblicato proprio il 6 novembre sembrerebbe accreditarla, l’ultima stagione della serie potrebbe aprirsi con un flashback.
Al momento, tuttavia, si tratta solo di teorie. Non sappiamo ancora quando Stranger Things 5 uscirà su Netflix, anche se, probabilmente, ciò non avverrà prima del 2025. Non possiamo fare altro che sperare che, dato che lo sciopero degli attori sembra essersi finalmente concluso, i lavori per l’ultima stagione della serie Netflix possano presto riprendere a pieno regime.
Non perderti anche:
– Stranger Things, il cast “sceglie” il Mind Flayer della nuova stagione [VIDEO]
– Stranger Things 5 stagione: trama, uscita, streaming e news
– Chi ha creato il Demogorgone in Stranger Things?