Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – I creatori avvertono che il lancio della quinta stagione nel 2025 non è ancora definitivo

I protagonisti di Stranger Things in una scena della serie Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando potremo finalmente vedere l’ultima stagione di Stranger Things? Sembrano passati secoli da quando sono state caricate su Netflix le puntate della stagione 4.

Quest’anno dovremmo riuscire a vedere finalmente l’epilogo della fortunata serie Netflix. Slittata diverse volte a causa prima dello sciopero degli sceneggiatori e poi di altre innumerevoli vicissitudini, Stranger Things 5 è una delle più attese novità del 2025. Sul web nei giorni scorsi è anche apparsa la presunta data di uscita dell’ultima stagione (ma potrebbe essere un fake). Intanto sappiamo che le riprese si sono concluse il 20 dicembre 2024 e ora mancano solo gli ultimi ritocchi finali, prima del lancio sulla piattaforma di streaming. I fratelli Duffer stanno preparando per il pubblico un finale all’altezza (e diverso da quello di Game of Thrones). Per poter regalare il miglior epilogo possibile non escludono la possibilità di rimandare l’uscita.

Il lancio di Stranger Things 5 per quest’anno non è scolpito nella pietra e potrebbe anche cambiare all’occorrenza.

Sono ben noti i lunghi tempi di lavorazione della serie tv originale Netflix, che hanno più volte spinto i fan della serie tv a lamentarsi. Ora sembra essere arrivato il momento: quest’anno dovremmo riuscire a guardare Stranger Things 5. Tuttavia non è detta l’ultima parola e le cose potrebbero ancora cambiare. Matt Duffer in un’intervista rilasciata a Variety ha detto che deciderà presto una data di rilascio esatta con Netflix. Il loro obiettivo è quello di far uscire la nuova stagione prima della fine dell’anno e si impegneranno per riuscirci. Queste sono state le parole dei fratelli Duffer:

Matt Duffer: “Molto non è stato ancora deciso, in termini di date e cadenze di rilascio esatte. Questo è uno dei motivi per cui non mi è permesso parlarne. Faremo una call su questa questione tra un paio di settimane. So solo che era molto importante per noi e Netflix che uscisse quest’anno. Ma anche questo è un bel passo avanti.

Ross Duffer: “[Stiamo] lavorando il più velocemente possibile. Anche la stagione 4, l’abbiamo assemblata in temi molto stretti. Stavamo inserendo le riprese degli effetti visivi il giorno dopo il lancio! Quindi speriamo di essere un po’ più nei tempi previsti quest’anno… ora è solo una specie di salita su un’altra collina mentre ci dirigiamo verso la conclusione finale.”

Presto conosceremo maggiori dettagli sull’uscita della nuova stagione. I nuovi episodi inoltre potrebbero regalare molti ritorni. Vi avevamo detto che per l’occasione forse sarebbe tornato uno dei personaggi più odiati.

E a proposito di Stranger Things 5, Maya Hawke ha promesso: «Il mistero dell’ultima stagione farà perdere la testa al pubblico».