Stranger Things, la popolare serie tv di Netflix creata dai fratelli Duffer, si chiuderà con la quinta stagione. Il nuovo ciclo di episodi della serie tv promette di risolvere tutti i misteri rimasti irrisolti nelle precedenti stagioni e di concludere nel migliore dei modi questa avvincente storia. I fratelli Duffer stavano lavorando a una degna conclusione, che però dovrà attendere a causa dello sciopero in atto ad Hollywood. L’inizio delle riprese delle nuove puntate era stato fissato per questa estate, come aveva confermato anche Noah Schnapp, ma purtroppo è stato rimandato a data da destinarsi. Ad Hollywood, infatti, i sindacati degli sceneggiatori e degli attori hanno unito le forze contro gli Studios, proclamando uno sciopero e bloccando la produzione di diversi show. Non sappiamo quanto questa situazione andrà avanti, ma alcuni immaginano che potrebbe protrarsi anche oltre quanto è accaduto nel 2009. È ormai certo quindi che l’uscita di Stranger Things 5, inizialmente annunciata per il 2024, non potrà essere rispettata. Intanto i fan temono che gli attori del cast della serie tv potrebbero crescere troppo in questo lasso di tempo e non sembrare più credibili nei panni di un gruppo di adolescenti.
Gli sceneggiatori di Stranger Things al contrario non sono preoccupati dalla questione e hanno risposto ai timori dei fan con un video esilarante.
L’account Twitter @strangerwriters appartiene agli sceneggiatori della serie tv e viene usato per condividere con il pubblico anticipazioni e curiosità sullo show di Netflix. Il 18 luglio proprio loro hanno deciso di rispondere a coloro che accusavano gli attori del cast di sembrare troppo cresciuti per interpretare degli adolescenti. Il tweet, come spiegano, è riferito “a tutti quelli che dicono che i nostri attori sembrano troppo vecchi per interpretare dei liceali…” e ha in allegato un video molto particolare. Quelli che compaiono nelle immagini sono un gruppo di adolescenti degli anni ’80 che appaiono molto più adulti rispetto a quelli di oggi. Dal momento che la serie tv è ambientata proprio in quella decade non sarebbe un problema se gli attori dovessero avere un aspetto un po’ più maturo.
Al contrario gli attori del cast pensano molto alla questione e durante le riprese provano -per quanto possibile- a nascondere i cambiamenti in atto nel loro corpo. Gaten Matarazzo aveva spiegato in un’intervista rilasciata a Today lo scorso anno:
“È qualcosa a cui pensiamo sempre, ma è qualcosa su cui lavoriamo abbastanza bene, credo. I personaggi sono in un periodo di transizione nelle loro vite… è pazzesco vedere come apparivamo tutti noi quando abbiamo iniziato.”