David Harbour svela importanti retroscena della nuova stagione di Stranger Things!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come ben noto, Stranger Things tornerà tra pochi mesi e l’entusiasmo dei fan è palpabile (anche grazie la notizia di una probabile stagione 5). Ma, come se non bastasse, David Harbour, che nello show interpreta lo sceriffo Hopper, aumenta ancora di più l’hype con alcune inaspettate dichiarazioni. Secondo l’attore, l’epilogo dell’intera serie sarebbe stato deciso già da tempo.
Durante un’intervista, per CNET, Harbour ha così dichiarato:
«Arrivato alla fine della storia, inizierai a comprendere perché certi personaggi si sono comportati in un certo modo. Penso che capire che direzione sta prendendo il tuo personaggio sia una cosa molto importante. Molte volte non hai occasione di capirlo guardando la TV. La grande novità di Stranger Things è stata che noi sapevamo già dove sarebbe andata a parare la prima stagione, e avevamo già alcune idee su un possibile prosieguo della storia – all’epoca non sapevamo se lo show sarebbe stato prodotto o meno – e sull’epilogo di tutta la vicenda».
Ebbene sì, l’attore ha confermato di conoscere l’intero arco narrativo della serie:
«È un po’ come in Star Wars. L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi sono legati da un arco narrativo. Non so se arriveremo a una stagione 4 o 5, però conosco l’arco narrativo della storia. È un qualcosa di cui ho discusso con i Duffer Brothers (i creatori dello show) fin dal primo giorno. (…) Sono molto orgoglioso di ciò, perché so la storia non si disperderà o lascerà questioni in sospeso, ma terrà insieme tutti gli avvenimenti raccontati nelle puntate»
Come giusto che sia, le sue dichiarazioni ci lasciano campo libero, per speculare. In primis, ogni cosa che non è stata ben approfondita nelle stagioni precedenti, adesso sarà più chiara. Così da poter chiudere, forse, definitivamente, ogni questione in sospeso. Poi, dato che i creatori avevano già l’intera linea narrativa dello show chiara fin dall’inizio, significa che tutto il cast, conosceva fin dal principio dettagli dello show. Questa è una dinamica già nota nel mondo delle serie tv, dove gli autori si sono ritrovati a girare alcune scene finali, addirittura anni prima della messa in onda dell’episodio conclusivo. Infatti Harbour, ha sottolineato fin dall’inizio di conoscere il destino del suo personaggio… ora capiamo il perché.
Ora, senza volerlo, siamo ancora più interessati a capire come inizierà questa nuova stagione e soprattutto cosa ci aspetta per un eventuale quinta stagione.