Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – David Harbour sul suo futuro: «Ho diverse cose dentro di me»

david harbour
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things ha reso l’attore David Harbour uno dei più richiesti di Hollywood: negli ultimi anni ha ottenuto ruoli interessanti in numerosi progetti di fantascienza e fantasy. Una volta conclusa la quinta e ultima stagione di Stranger Things, Harbour è intenzionato a passare ad altre avventure sul grande schermo. Spera che, dopo averlo visto in altri film, i fan smettano di riferirsi a lui solo come “Hopper”.

Naturalmente Harbour ha molto rispetto per lo show di Netflix, che dopo tutto lo ha fatto entrare nel radar dell’industria.

Tuttavia, dopo aver vissuto l’emozione delle anteprime cinematografiche, come Violent Night del 2022, vuole lavorare a più progetti di questo tipo. “Sono stato in Netflix, ma questo era un piccolo film originale che andrà al cinema“, ha detto Harbour durante la sua recente intervista con Insider. “Mi si è aperto un mondo completamente nuovo con questo progetto. Mi piace questo ambito di lavoro. Voglio fare film originali che vadano al cinema“.

Con il passare del tempo, Harbour è diventato sempre più riconoscibile nel ruolo dello sceriffo Jim Hopper. Certo, può essere molto affettuoso quando i fan lo chiamano Hopper, ma è anche un segno molto indicativo del fatto che forse è arrivato il momento di passare ad altro. “Ho altro dentro di me. Ho cose diverse dentro di me e voglio che voi lo vediate. Non voglio che la gente urli ‘Hopper’ per strada ogni cinque minuti per il resto della mia vita“, ha ammesso la star dello show della piattaforma streaming.

All’inizio, non era assolutamente d’accordo con l’idea di essere pesantemente associato al personaggio: “È una posizione strana quella in cui mi trovo, che non avrei mai pensato di raggiungere. Il primo anno di Stranger Things, ricordo di aver avuto una discussione con una pubblicista che mi disse: ‘Forse non vuoi essere associato così tanto alla serie’“, ha raccontato. “Mi sono detto: ‘Perché? Amo questo show. Amo il personaggio’. E io amo lo show. E amo il personaggio. Ma non voglio essere solo quel personaggio. Non voglio essere solo Jim Hopper“.

Non c’è dubbio che abbia già trovato il successo al di fuori di Hawkins. Ha partecipato a molti progetti interessanti, tra cui Black Widow, Extraction, Hellboy (che alla fine è stato piuttosto deludente) e più recentemente Gran Turismo, adattamento per il grande schermo dell’amata serie di videogiochi.
Ovviamente, quando la serie televisiva sarà terminata, avrà molto tempo libero per esplorare ancora più cose!

Come la maggior parte delle altre produzioni di Hollywood, la quinta stagione di Stranger Things è attualmente in pausa a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Non sappiamo quando inizierà la produzione della stagione conclusiva, ma è chiaro che David Harbour sta usando questo tempo per una necessaria riflessione prima di tornare a girare l’ultima stagione.

Stranger Things: i Duffer consigliano il rewatch di una specifica stagione prima della nuova