Che Stranger Things sia un fenomeno mondiale e che noi tutti fan non possiamo pensare di aspettare tanto tempo per continuare la nostra esplorazione del Sottosopra è un dato di fatto, ma purtroppo lo sono anche i tempi di regia!
Come già sappiamo (leggi qui) tra la seconda e la terza stagione ci sarà un salto temporale non indifferente, dato da scelte stilistiche ma anche dal corso della natura, poiché i protagonisti crescono in fretta! Di conseguenza stando alle tempistiche di scrittura e ripresa degli episodi si è costretti a premere il tasto “avanti veloce “ sul telecomando.
Ormai che ci tocchi aspettare il 2019 è assodato, ma quando nel corso dei 12 mesi del 2019 possiamo tornare a chiuderci in casa per una maratona di Stranger Things 3?
David Harbour, che nella Serie interpreta lo sceriffo Hooper, ci ha fatto sudare fteddo quando ha dichiarato l’uscita nel 2019 (leggi qui). Pochi giorni fa Harbour ha fatto una dichiarazione più specifica, che risponde alla nostra necessità di sapere QUANDO, durante il 2019?
L’attore ha risposto così:
“Non ho l’autorità per dire niente. Ma se usate la logica, la nostra prima stagione è uscita il 15 luglio, la seconda il 27 ottobre. Se manteniamo la stessa timeline, quale sarà la prossima data di uscita? Scommetto gennaio o febbraio 2019. Ma non lo so. Mi piacerebbe il prima possibile. Vogliamo far bene e questo richiede tempo. L’idea è quella di dar forma a un bel prodotto, e questa è la cosa più importante”.
Se Harbour ha ragione e i suoi calcoli sono giusti, la terza stagione di Stranger Things potrebbe uscire all’inizio del 2019. Magra consolazione visto che manca ancora un intero anno, ma comunque una consolazione.
Com’è possibile che le Serie preferite della maggior parte dei series addicted più incalliti abbiano tempi così lunghi?