Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things: è stata Eleven a creare il Sottosopra? Risponde Millie Bobby Brown

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo una lunga pausa dovuta allo sciopero degli sceneggiatori, i fratelli Matt e Ross Duffer sono ufficialmente tornati al lavoro su Stranger Things 5, che sarà anche l’ultima stagione per la popolare serie Netflix. E, dopo il clamoroso successo della quarta stagione, che ha consacrato il la serie come una delle più viste in assoluto sulla piattaforma streaming, non è certo una sorpresa il fatto che Netflix abbia deciso di mettere i nuovi episodi della serie tra le priorità assolute.

Nella quarta stagione di Stranger Things abbiamo appreso dei dettagli molto importanti sul passato di Eleven ( Millie Bobby Brown) all’Hawkins Lab, ma anche su uno dei misteri principali ai quali è legata l’intera serie. Stiamo parlando del collegamento tra la cittadina di Hawkins e il Sottosopra,  la pericolosa dimensione alternativa popolata da creature mostruose che la minaccia continuamente. In particolare, nel settimo episodio è stato mostrato in un flashback il primo scontro tra Eleven e 001, ovvero Henry Creel (Jamie Campbell Bower). Dopo aver scoperto che 001 aveva massacrato gli altri bambini del laboratorio, in preda all’ira Eleven aveva aperto con i suoi poteri il primo passaggio verso il Sottosopra e ci aveva spinto dentro l’avversario, mettendo così in moto gli eventi successivi che avrebbero portato alla scomparsa di Will Byers (Noah Schnapp) e alla trasformazione di Henry Creel in Vecna

La scena, tuttavia, pur chiarendo un mistero ne ha generato un altro. I fan della serie Netflix, infatti, si sono chiesti se con i suoi poteri Eleven si sia limitata a provocare la frattura tra le due dimensioni, o se abbia creato lei il Sottosopra. Ebbene, Millie Bobby Brown ha una sua opinione in proposito.

Eleven ha creato il Sottosopra? La risposta della star di Stranger Things

In un’intervista per Variety, la spinosa questione relativa alla possibile creazione del Sottosopra da parte di Eleven è stata posta all’attenzione dell’interprete stessa del personaggio, Millie Bobby Brown. “[I fratelli Duffer] me lo hanno detto. Lo fa. Lei apre la frattura“, ha risposto l’attrice. La risposta, tuttavia, non ha soddisfatto l’intervistatore, che le ha chiesto di specificare se il suo personaggio fosse effettivamente responsabile di aver creato la dimensione parallela, o se essa esistesse già e Eleven si sia limitata ad aprirla. Ecco le parole di Millie Bobby Brown:

È un dibattito troppo grande a cui rispondere per me. Sono così preoccupata. Penso — no, no, no. Penso che l’universo parallelo fosse sempre stato lì. Che sarà sempre sotto Hawkins. Penso solo che lei abbia accesso ad esso. Non penso che abbia creato il Sottosopra. No, penso che fosse sempre stato lì, penso che lei abbia solo creato un accesso ad esso, cosa che nessuno era riuscito a fare prima.

Insomma, che il Sottosopra sia opera di Eleven oppure no, e secondo Mille Bobby Brown l’ultima ipotesi è quella corretta, alla fine della quarta stagione della serie Netflix abbiamo visto Hawkins in procinto di soccombere totalmente ad essoNon sappiamo ancora quando uscirà Stranger Things 5, anche se probabilmente ciò non accadrà prima del 2025. Quel che è certo è che ci aspetta un gran finale.

Le 15 citazioni più iconiche di Stranger Things