Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things
Il personaggio di Erica Sinclair, la sorella minore di Lucas, viene introdotto per la prima volta nella seconda stagione di Stranger Things. Già dall’inizio si dimostra una ragazzina tutt’altro che noiosa: sarcastica e irriverente, non si fa certo mettere i piedi in testa da chi è più grande di lei e non ha problemi a dire sempre ciò che le passa per la testa. Erica è diventata parte integrante nel gruppo già nella terza stagione, ma è nella quarta – quando ha difeso il suo diritto a giocare a D&D nell’Hellfire Club proprio come se fosse una questione di vitale importanza – che è definitivamente entrata nei nostri cuori. Ed è proprio la sua partecipazione al gioco di ruolo in questione che ha portato alcuni fan a ipotizzare che potrebbe essere proprio lei a sconfiggere Vecna durante la battaglia finale. Ma andiamo per gradi.
Mentre i ragazzi giocano a D&D nella campagna di Eddie, che è il game master, si rendono conto che nessun membro del gruppo riesce a sconfiggere il temibile Vecna. È soltanto il provvidenziale e coraggioso intervento della piccola Erica Sinclair che, contrariamente alle aspettative, finisce per mettere in salvo tutti. Così come l’apparizione di Vecna nel gioco ha prefigurato una furia omicida che di lì a poco si sarebbe abbattuta sulla cittadina di Hawkins, dunque, alcune teorie suppongono che sarà proprio Erica che – così come nel gioco – porrà fine alle violenze di Vecna.
Nonostante possa sembrare una teoria un po’ azzardata, un simile parallelismo tra D&D e la vita reale non sarebbe di certo il primo che avremmo modo di vedere in Stranger Things. L’intera serie inizia proprio con una campagna in cui i protagonisti devono sconfiggere il temibile Demogorgone: quando Will non riesce a colpire il mostro con la sua palla di fuoco, dice a Mike di averlo “mancato” e che il Demogorgone sarebbe dunque andato a prenderlo. Poco tempo dopo, il ragazzo incontra la creatura nel mondo reale e viene portato nel Sottosopra.
Il personaggio di Erica, così amato dal pubblico per il suo modo di fare tutt’altro che noioso e scontato, potrebbe dunque davvero essere la chiave per sconfiggere definitivamente Vecna? Dopotutto, Lady Applejack che prende alle spalle questo temibile mostro e salva l’intera Hawkins, potrebbe davvero essere il colpo di scena di cui abbiamo bisogno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.