Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto) tanto da essere la prima serie tv più vista nel 2022.
La quinta stagione sarà l’ultima e darà risposte a tutte le domande che ci siamo fatti lungo le quattro stagioni. Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things dovevano iniziare ufficialmente questo mese, ma la produzione subirà rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
A confermare la notizia sono i fratelli Duffer, creatori della serie tv, tramite il profilo Twitter ufficiale degli sceneggiatori.
La produzione della quinta stagione di Stranger Things si ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori
Matt e Ross Duffer hanno scritto sul profilo ufficiale degli sceneggiatori di Stranger Things un messaggio decisamente chiaro a sostegno dello sciopero indetto dal sindacato WGA:
“Siamo i Duffer. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Sebbene non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo molto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino ad allora, passo e chiudo. #wgastrong“
Quando lo sciopero è iniziato, Netflix ha fatto sapere di non temere rallentamenti o problemi per i propri consumatori, avendo già numerose serie e film già pronti e produzioni internazionali pronte a sostituire quelle prodotte negli Stati Uniti.
Iniziata nel 2016, Stranger Things è il franchise di maggior successo della piattaforma streaming, con milioni di fan in tutto il mondo, ed eventuali rallentamenti nella produzione della quinta stagione possono avere un impatto notevole.
I fan sono molto curiosi di scoprire cosa succederà nell’ultima stagione e come si concluderanno le vicende ad Hawkins, quindi speriamo che questa situazione si possa risolvere nel migliore dei modi e che la produzione della serie possa riprendere.
La quinta stagione concluderà le vicende di Eleven e degli altri protagonisti
La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra, continuando a svelarci i suoi misteri come già la quarta stagione ha iniziato a fare.
Non sappiamo però quando arriverà su Netflix, ancora più ora con la situazione relativa allo sciopero degli sceneggiatori.
Nel cast ritroveremo Millie Bobby Brown (Eleven), Noah Schnapp (Will), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).
In attesa di vedere presto la quinta stagione puoi scoprire 10 curiosità poco conosciute sulla serie.
La conclusione della serie non porta alla conclusione del franchising: è ufficiale uno spin-off animato.