Stranger Things, una delle serie targate Netflix più amate e di successo, sta per giungere alla sua conclusione. Presto partiranno le riprese degli ultimi episodi nei quali ogni domanda riceverà una risposta e tutti i misteri rimasti irrisolti verranno svelati. I fratelli Duffer ci hanno promesso un epilogo emozionante ed epico che rappresenterà la perfetta conclusione della storia di Eleven e dei suoi amici. Per il momento la trama di Stranger Things 5 è top secret, ma alcune voci di corridoio sembrano suggerire che al centro degli ultimi episodi ci sarà il personaggio di Will, che fino a questo momento era stato sfruttato male. Non sappiamo nemmeno quando sia previsto l’arrivo di Stranger Things 5 e i fan temono di dover attendere fino al 2024, prima di poter guardare l’ultima stagione della loro serie preferita.
Finn Wolfhard ha ammesso di non aver apprezzato il comportamento che ha avuto il suo personaggio di Stranger Things 4.
Gli spettatori di Stranger Things non hanno apprezzato la condotta che Mike ha avuto nella quarta stagione soprattutto nei confronti di Will Byers. Il ragazzo ha messo in secondo piano la sua amicizia con Will, concentrandosi unicamente nel recuperare la sua relazione con Eleven. Una scena in particolare ha fatto infuriare tanto i fan: in macchina Will ha cercato di esprimere i suoi veri sentimenti a Mike, ma il giovane era troppo concentrato sui suoi problemi per accorgersi del fardello che pesava sulle spalle di Will. Così al giovane non è rimasto altro che piangere di nascosto, fingendo di guardare fuori dal finestrino. Una sequenza molto triste che ha fatto infuriare i fan e sorprendentemente anche lo stesso Finn Wolfhard. L’attore per GQ ha risposto ad alcune domande dei fan e ha ammesso di aver detestato anche lui il suo personaggio in quella scena:
“È proprio un tale idiota. Non capisco. Sì, è stato piuttosto straziante girare quella scena… Pensavo proprio: ‘Come fai a non capire che il tuo amico sta lottando contro qualcosa?’ Sì, ma non uso la parola odio. Cerco sempre di perdonare i personaggi che interpreto.”
Per fortuna Finn Wolfhard è molto diverso dal personaggio che interpreta in Stranger Things e sa essere un amico migliore con i membri del cast della serie. Quando infatti Noah Schnapp ha fatto coming out, ammettendo in un video sui social di essere molto più simile a Will di quanto pensasse, Finn gli ha subito mostrato tutto il suo supporto. In un’intervista ha svelato quale è stata la sua reazione all’annuncio di Noah Schnapp:
“Quando l’ho visto, avevo semplicemente un grande sorriso sulla mia faccia. Ero semplicemente davvero orgoglioso di lui”.