Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things: i Duffer smentiscono ufficialmente la teoria dei fan più famosa sul finale di serie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ormai ci siamo quasi, fan di Stranger Things! Dopo la lunga pausa dovuta allo sciopero degli sceneggiatori prima e a quello degli attori poi, la produzione della quinta e ultima stagione della serie Netflix si è ufficialmente rimessa in moto. Sappiamo già che Stranger Things 5 sarà composta da otto episodi in tutto, il primo dei quali sarà intitolato The Crawl, e che sarà ambientata dopo un salto temporale. L’inizio delle riprese è previsto per gennaio e, anche se probabilmente non vedremo i nuovi episodi prima del 2025, i fan hanno già iniziato ad elaborare teorie sul gran finale della serie.

In particolare, una delle teorie che già da diverso tempo circolano sul web sul finale di Stranger Things ci riporta al primissimo episodio della serie, quando Mike (Finn Wolfhard), Will (Noah Schnapp), Dustin (Gaten Matarazzo) e Lucas (Caleb McLaughlin) iniziano una campagna di Dungeons & Dragons. Ben presto è stato chiaro che D&D sarebbe diventato una sorta di filo conduttore che avrebbe percorso l’intera serie, il filtro tramite il quale i giovani protagonisti si sarebbero interfacciati con il Sottosopra e le sue creature. Eppure, alcuni fan sono andati oltre, arrivando ad ipotizzare che tutti gli eventi vissuti dai giovani protagonisti non fossero reali, ma che l’intera serie fosse in realtà la rappresentazione di una campagna di D&D da loro giocata. Secondo questa teoria, dunque, il finale di Stranger Things 5 dovrebbe rivelare che tutto ciò che abbiamo visto nel corso delle stagioni è semplicemente una campagna di D&D .

La teoria è certamente interessante, anche se sappiamo che finali del genere sono sempre decisamente rischiosi e non sempre vengono apprezzati dai fan. Ebbene, i fratelli Duffer hanno deciso di dire la loro su questa teoria.

Stranger Things è tutto una campagna di Dungeons & Dragons? I Duffer rispondono alla teoria dei fan

Recentemente, Matt e Ross Duffer hanno concesso un’intervista a Metro sul red carpet della prima londinese di Stranger Things: The First Shadow, spin-off teatrale della serie Netflix. Gli intervistatori hanno parlato agli sceneggiatori della teoria dei fan su D&D e in tutta risposta i fratelli Duffer hanno iniziato a ridere.”Corretto, quello è il finale…No!”, ha affermato Matt Duffer riferendosi alla teoria dei fan, scherzando, ma Ross Duffer è subito intervenuto per chiarire la situazione. “Sarebbe l’equivalente del dire ‘È tutto un sogno’. No, vi assicuro che non è così che finiremo lo show. Sappiamo da un po’ di tempo dove stiamo andando a parare. E ci sentiamo a nostro agio; speriamo soddisfi tutti. Staremo a vedere“. 

Insomma, anche se questa teoria è stata definitivamente smentita, le teorie più o meno assurde sul finale di Stranger Things che circolano sul web sono davvero tantissime. E allora , come dicono i Duffer, staremo a vedere come andrà a finire.

Non perderti anche:
Stranger Things, il cast “sceglie” il Mind Flayer della nuova stagione [VIDEO]
Stranger Things 5 stagione: trama, uscita, streaming e news
Chi ha creato il Demogorgone in Stranger Things?
Serie Tv simili a Stranger Things