Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – Millie Bobby Brown rivela il suo (bizzarro) finale ideale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things!

Stranger Things è senza alcun dubbio una delle serie più popolari degli ultimi anni. Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer e debuttata su Netflix nel 2016, la serie ha portato sugli schermi un cast di giovanissimi, composto da Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo, ed ha subito fatto colpo sugli spettatori grazie alla sua atmosfera fantascientifica, paranormale e, soprattutto, anni ‘80. Infatti, non solo questa serie ha avuto negli anni un successo clamoroso, tanto che la sua attesissima quarta stagione ha infranto ogni record di visualizzazioni su Netflix, ma è entrata talmente tanto nell’immaginario collettivo contemporaneo da diventare a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno culturale. 

I fratelli Duffer hanno da tempo annunciato che Stranger Things si concluderà con la quinta stagione. Per il momento non sappiamo di preciso quando Stranger Things 5 arriverà su Netlfix, ma sappiamo che le riprese inizieranno nel 2023 e che la stagione sarà composta da otto episodi in tutto. In essa assisteremo ad un salto temporale e i protagonisti si prepareranno ad affrontare l’ultimo scontro con il villain introdotto nella quarta stagione, ovvero il temibile Vecna (Jamie Campbell Bower). Neppure Millie Bobby Brown, che nella serie interpreta Undici, sa esattamente cosa accadrà nei nuovi episodi della serie. Ma a quanto pare ha qualche idea per il gran finale

Millie Bobby Brown vorrebbe che Stranger Things 5 si concludesse con un episodio musical

In un’intervista a Total Film per promuovere il sequel di Enola Holmes, interrogata sul futuro della serie Netflix la Brown ha risposto di non avere idea di cosa accadrà nella prossima stagione. Tuttavia, l’attrice ha rivelato che le piacerebbe davvero scrivere personalmente uno degli episodi e che, in particolare, la sua idea per il gran finale della serie sarebbe ispirarsi al finale di It’s Always Sunny In Philadelphia e realizzare un episodio musical.

Fidatevi: posso scrivere io il finale di Stranger Things, e sarebbe fantastico”, ha affermato Millie Bobby Brown. “Penso che dovrebbe essere come in “It’s Always Sunny In Philadelphia”. Avete mai visto l’episodio musical? Deve finire così: un episodio musical”. 

L’idea di realizzare un episodio musical è tutt’altro che inusuale, dato che molte altre serie televisive oltre a It’s Always Sunny In Philadelphia hanno fatto ricorso ad un simile espediente. Nella stessa Stranger Things abbiamo già assistito ad alcune performance musicali, diventate iconiche, come quella di Master of Puppets da parte di Eddie (Joseph Quinn) e quella di Never Ending Story di Dustin (Gaten Matarazzo). Senza contare che anche il resto del cast della serie sarebbe più che qualificato: Joe Keery, Maya Hawke, Finn Wolfhard, Sadie Sink, Charlie Heaton e Caleb McLaughlin hanno tutti alle spalle una certa esperienza in ambito musicale. Caleb McLaughlin ha anche battuto i suoi colleghi in una puntata Lip Sync Battle!

Scherzi a parte, l’idea di realizzare un gran finale all’insegna del musical sarebbe a dir poco rischiosa e decisamente controversa, e potrebbe non essere apprezzata affatto dai fan della serie Netflix. Ad ogni modo non è il caso di preoccuparsi perché Mille Bobby Brown ci ha tenuto a specificare, scherzando, che anche se lei volesse scrivere un simile episodio probabilmente i fratelli Duffer non glielo permetterebbero!

Perché Stranger Things (ci) piace così tanto