Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, per la piattaforma streaming Netflix, Stranger Things è stata lanciata per la prima volta nel 2016, con la scorsa quarta stagione che ha battuto ogni record di spettatori al momento della sua uscita nel 2022. Il cast della serie televisiva è cresciuta con ogni nuova stagione, con l’attore Eduardo Franco che si è unito interpretando il nuovo personaggio Argyle nella quarta stagione, diventando rapidamente uno dei preferiti del pubblico.
Mentre continua l’attesa per la quinta stagione, Franco ha confermato in un’intervista allo Steve Varley Show che non tornerà nel ruolo di Argyle per gli episodi finali
Poiché le riprese della quinta stagione sono già iniziate e la stagione è destinata a essere l’ultima dello show, i commenti di Franco suggeriscono che il pubblico potrebbe aver visto per l’ultima volta Argyle. Di seguito riportiamo il commento completo:
“Lo apprezzo molto. È bello sentire che c’è una sorta di preoccupazione, capite cosa intendo? Ma no, non ho mai ricevuto una telefonata, quindi sì, penso che sia finita”.
Argyle ha avuto un ruolo di primo piano nella quarta stagione, poiché è diventato il migliore amico di Jonathan Byers (Charlie Heaton), nelle sue vesti da fattorino di Surfer Boy Pizza.
Sebbene il personaggio di Franco sia stato responsabile di molti dei momenti più divertenti della quarta stagione, un problema crescente che lo show ha dovuto affrontare negli ultimi anni è il suo cast in crescita.
Le recensioni della quarta stagione di Stranger Things sono state generalmente molto positive, ma alcuni critici hanno sottolineato che lo show faticava a bilanciare i suoi numerosi personaggi e i rispettivi archi narrativi.
Franco ha portato leggerezza allo show con la sua memorabile interpretazione di Argyle, ma il personaggio è in definitiva meno importante di figure come Eleven (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Will (Noah Schnapp), Jonathan, Nancy (Natalia Dyer) e il resto del gruppo principale. Se l’assenza di Argyle si traduce in una storia e in archi narrativi più mirati per i personaggi principali, potrebbe essere la cosa migliore.
La quinta stagione dovrebbe presentare un notevole salto temporale dopo il finale della scorsa stagione, con gran parte dell’azione che si svolgerà a Hawkins. Poiché Argyle vive nello Stato della California, ha senso che non sia coinvolto in una trama più incentrata su Hawkins. Detto questo, Argyle è stato un personaggio talmente importante che sarebbe stato bello avere almeno un cameo di qualche tipo prima che Stranger Things si concluda.