Un personaggio di Stranger Things dovrà affrontare un grosso dolore nell’ultima stagione. Questa è una delle tristi notizie sulle serie tv arrivate questa settimana. Ma gli attori ci hanno raccontato anche alcuni brutti retroscena su Dr. House, Glee e The Office. Infine sapevate che Nicola Coughlan ha fatto infuriare sua mamma, recitando nella terza stagione di Bridgerton?
Ecco le brutte notizie sulle più famose serie tv (tra cui Stranger Things) della settimana.
1) DR. HOUSE: OLIVIA WILDE FU MINACCIATA A CAUSA DI TREDICI
Talvolta i fan si fanno travolgere troppo dalle storie e finiscono per confondere personaggi e interpreti. È così che l’attrice Olivia Wilde si è ritrovata a ricevere delle minacce di morte, mentre recitava in Dr. House. Il fatto che il suo personaggio fosse bisessuale e intrattenesse una relazione interrazziale con il dottor Eric Foreman fece storcere il naso a molti. Olivia Wilde ha ricordato che al tempo “minacce di morte folli arrivavano costantemente agli studi”. Questo ha spaventato la produzione, che si è vista costretta ad adottare misure di sicurezza extra adottate per proteggere gli attori. Il pubblico all’epoca era impazzito per qualcosa, che oggi per fortuna è stato normalizzato.
2) NBC NON VOLEVA REALIZZARE UN EPISODIO ICONICO DI THE OFFICE PERCHÉ PENSAVA FOSSE TROPPO CUPO
Sembra assurdo pensarlo oggi, ma la NBC non voleva mandare in onda una delle puntate più divertenti e iconiche di The Office. Parliamo di Dinner Party (4×13), che mostra l’imbarazzante serata che Jim, Pam, Jan e Michael trascorrono a casa di Jan. Nel corso delle ore emergono le evidenze della relazione disfunzionale di Michael e Jan in un crescendo di risate e momenti surreali. I produttori della NBC però hanno provato a convincere Greg Daniels a modificare la sceneggiatura della puntata, dal momento che la reputavano troppo oscura. Lo scrittore ha ascoltato le obiezioni della rete, ma ha deciso comunque di andare avanti per la sua strada. Lee Eisenberg al podcast The Office Deep Dive ha raccontato:
“Ero tipo, wow, è stato fantastico perché era semplicemente… praticamente stavano dicendo a Greg tipo: ‘Non possiamo girarlo in questo modo. È troppo cupo e deprimente.’ E lui è stato molto educato, ha detto circa tre parole, e poi si è chiusa lì. E poi, voglio dire, Greg aveva così tanto potere a quel punto, e la serie aveva abbastanza successo. Se quell’episodio fosse stato il pilot, non penso che sarebbe passato, ma in quel momento si è chiusa così. E non abbiamo cambiato la sceneggiatura.”
3) STRANGER THINGS 5 – DUSTIN SOFFRIRÀ MOLTO NELL’ULTIMA STAGIONE
L’attesa è alle stelle per Stranger Things 5, la stagione che chiuderà per sempre la storia di Eleven e dei suoi amici alle prese con i pericoli del Sottosopra. Fino a questo momento non si sa molto a proposito della trama dell’ultima stagione, ma un attore ci ha anticipato qualcosa sul destino che toccherà al suo personaggio. Parlando di Stranger Things 5, Gaten Matarazzo ha detto che il povero Dustin soffrirà molto nella nuova stagione. Negli ultimi episodi dovrà affrontare il dolore per la perdita di Eddie, oltre a combattere contro Vecna. Ecco cosa ha detto l’interprete a proposito di Stranger Things 5:
“È ancora il ragazzo che conosciamo e amiamo, ma c’è un trauma e il peso della perdita che porta con sé durante il processo iniziale della stagione, e si spera che sia qualcosa che alla gente piace vedere, vederlo crescere attraverso quell’arco narrativo e vederlo iniziare ad affrontare un dolore intenso in giovane età. Penso che molte persone, me compreso, possano davvero entrare in sintonia e capire cosa si prova quando si è così confusi e arrabbiati. Perché è una cosa che fa infuriare. Quindi, sono entusiasta che le persone vedano questo.“
4) LE STAR DI GLEE PARLANO DI UNO DEGLI EPISODI PIÙ CONTROVERSI: «IL NOSTRO PUNTO PIÙ BASSO»
Proprio come non tutte le ciambelle riescono col buco, così non tutti gli speciali natalizi di Glee sono stati brillanti. Ce n’è uno in particolare, che ha messo tutti d’accordo e ha fatto storcere il naso sia agli spettatori che alla critica. Parliamo dell’ottavo della quinta stagione, intitolato Previously Unaired Christmas, che è sicuramente uno degli episodi più controversi di Glee. Gli attori del cast hanno ricordato in una recente puntata del podcast And That’s What You REALLY Missed hanno ammesso che, mentre lo giravano, erano consapevoli che sarebbe stato un disastro. Ecco cosa hanno ricordato a proposito della puntata incriminata:
“Santana come Miss Claus probabilmente era la parte peggiore. Non so. Penso che sia ai primi posti insieme a Becky [Lauren Potter] come il Bambino Gesù. Kitty [Becca Tobin] che dice cose super razziste a Unique e Tina. E poi Santana che dice tutte quelle cose folli ai bambini, cioè, a veri bambini. Fat-shaming, antisemitismo, gli parla di pornografia. E poi Kurt [Chris Colfer] che viene molestato sessualmente. […] Ma mi ricordo di aver girato questo numero pensando, ‘Wow, abbiamo davvero raggiunto il nostro punto più basso’“
5) I SIMPSON: GLI SCENEGGIATORI CREDEVANO CHE UN EPISODIO AVREBBE FATTO FALLIRE LA SERIE PER SEMPRE
La serie tv animata ha ricevuto anche durante le prime stagioni delle critiche da parte dei fan: le accuse di aver inflitto a I Simpson un calo qualitativo sono arrivate già in occasione della terza stagione. C’è stata però una puntata che ha fatto tremare gli sceneggiatori al punto che temevamo che avrebbe fatto fallire lo show. La lettura del copione della puntata Homer alla battuta è stata un disastro: nessuna risata, sguardi gelidi in sala, imbarazzo.
Jean e il co-showrunner Mike Reiss hanno ricordato che ebbero paura che quella puntata avrebbe segnato la fine de I Simpson: “Essendo stato presente proprio nell’età d’oro, posso dire che a quei tempi non c’era la minima percezione di lavorare a qualcosa di così importante. Ricordo ancora la peggior lettura di copione di sempre, ci guardammo come a dire: ‘Ecco, siamo spacciati'”. Alla fine I Simpson sono sopravvissuti alla bufera, tuttavia le critiche sono aumentate sempre di più. Particolarmente attaccata è stata la famosa fase di “Flanderizzazione della serie” (che vi abbiamo spiegato nel dettaglio qui).
6) BRIAN COX SI SCAGLIA CONTRO GLI OSCAR E LI DEFINISCE DEI PREMI SENZA SENSO
Brian Cox non ha molta stima dei premi Oscar e crede che non “abbiano alcun senso“. L’attore è conosciuto per non avere peli sulla lingua e anche questa volta non si è trattenuto e ha attaccato la più importante cerimonia che premia il mondo del cinema. Ecco cosa ha detto: “Sono senza senso perché tutto ciò che viene giudicato non riguarda il lavoro di un anno intero. Si tratta soltanto di quello che esce tra il Ringraziamento e Natale. Penso che li renda una vera e propria falsità, onestamente, perché c’è molto altro buon lavoro che viene svolto al di fuori di quella che chiamano la stagione degli Oscar”.
7) LA MADRE DI NICOLA COUGHLAN SI È INFURIATA CON LEI DOPO AVER VISTO LE SCENE HOT IN BRIDGERTON
C’è qualcuno che non ha affatto apprezzato le scene intime, che hanno visto protagonisti Colin e Penelope in Bridgerton 3. Parliamo della madre dell’attrice di Nicola Coughlan, che si è infuriata quando ha scoperto che sua figlia aveva recitato in una scena senza veli. L’attrice ha raccontato la reazione della donna nel corso di una recente intervista: “Mia madre era così arrabbiata con me per quelle scene, come se fosse colpa mia! Per questo non sono andata alla proiezione con lei.” In realtà però è stata proprio Nicola Coughlan ad aver chiesto di essere “molto nuda” nella serie per lanciare un messaggio di body positivity.