La quarta stagione della serie Stranger Things (gioiello della piattaforma streaming Netflix) vede Max Mayfield, interpretata dalla giovanissima Sadie Sink (quasi scartata dal casting), affrontare la perdita del fratellastro Billy e soffrire di un grave PTSD. Questo l’ha resa un obiettivo primario per Vecna, che prende di mira i giovani residenti di Hawkins che soffrono di traumi. Dato che i lavori per la quinta e ultima stagione della serie tv sono iniziati, s’inizia a pensare al futuro dei protagonisti e, fra questi, c’è ovviamente quello di Max.
Cosa possiamo aspettarci dal personaggio di Sadie Sink nella prossima stagione?
Durante una recente intervista con W Magazine, Sadie Sink ha parlato del futuro di Max che vorrebbe vedere nella quinta stagione. Alla domanda su dove il suo personaggio e Lucas saranno diretti nella prossima stagione, la Sink ha rivelato che la sua storyline ideale prevede il ritorno delle persone nella sua vita, la guarigione e il superamento del trauma passato, che è stato “tristemente” interrotto dal suo secondo incontro con Vecna:
“Povera Max, chi lo sa? Sicuramente non riuscirà ad andare all’appuntamento per il film di venerdì. Molte cose sono in sospeso. Ma dopo questa esperienza, probabilmente ha imparato molto sul valore di tenere le persone vicine nella sua vita. Ne vediamo un piccolo assaggio nell’episodio 9, quando accetta di andare al cinema. Sembra che sia pronta a far rientrare le persone nella sua vita, a guarire e ad andare avanti. Purtroppo, questo è stato interrotto. Ma mi piacerebbe vederla andare avanti in questo senso e trovarsi in un luogo in cui sia di nuovo pienamente se stessa”.
La risposta fa riferimento ai piani che Max e Lucas avevano fatto per un appuntamento al cinema durante il finale della quarta stagione di Stranger Things, che non si è mai realizzato dato il suo stato dopo la battaglia contro Vecna. All’inizio della stagione, Max era depressa e si allontanava dai suoi amici, ma quando teme che non le rimanga molto tempo, viene a patti con i suoi sentimenti scrivendo lettere ai suoi amici. Come spiega l’attrice, il fatto che accetti l’appuntamento significa che è pronta a far rientrare nella sua vita gli amici, la famiglia e l’amore e a smettere di incolparsi per la morte di Billy. Chiaramente ritiene che il suo personaggio abbia ancora qualche passo da fare nel suo percorso di ritorno alla normalità , sempre che esca dal coma.
Sfortunatamente, la progressione del personaggio è stata interrotta bruscamente dal villain di questa stagione, e resta da vedere se tornerà mai ad essere quella di sempre. I fratelli Duffer hanno confermato che Max è viva, ma anche in stato di morte cerebrale, quindi non è chiaro come possa tornare da Lucas e dal gruppo. Dato che Eleven non è riuscita a trovare Max nel vuoto, c’è anche la possibilità che sia ancora sotto il controllo di Vecna. Il destino della giovane ragazza è completamente in sospeso per la quinta stagione di Stranger Things, ma Sink è chiaramente desiderosa di vedere il suo personaggio vivere di nuovo una vita felice.