Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things: secondo David Harbour, la stagione finale arriverà su Netflix nel 2024

stranger things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things 4 è giunta al termine: le ultime due puntate della nuova stagione sono arrivate sulla piattaforma di streaming Netflix. Dopo l’arrivo dei tanto attesi nuovi episodi, la serie tv dei fratelli Duffer ha scalato la classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma raggiungendo in poche ore il primo posto. D’altra parte l’arrivo della serie sulla piattaforma ha mandato in tilt Netflix: centinaia di fan sono entrati contemporaneamente sul servizio di streaming non appena sono stati caricati gli ultimi episodi e questo ha provocato un blocco momentaneo del servizio. Dopo il glorioso finale di Stranger Things 4, ora c’è tanta attesa per la quinta stagione che chiuderà questa serie tv che è già diventata un cult. I fan si chiedono se dovranno attendere a lungo per vedere come si chiuderà la storia di Eleven e dei suoi amici oppure se gli ultimi episodi arriveranno in tempi brevi. Ora abbiamo avuto una risposta, ma purtroppo non è quella che speravamo di ottenere.

La quinta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix nel 2024.

L’attore Noah Schnapp ha postato qualche ora fa nelle storie di Instagram un poster fan-made che riportava come data di lancio il 2024. Nell’immagine inoltre si vedeva proprio il personaggio di Will e dato che l’attore lo ha condiviso con i fan, possiamo immaginare che stia confermando il fatto che nell’ultima stagione il suo personaggio avrà un ruolo centrale. Se un poster fan-made non è molto affidabile, ci ha pensato un altro attore a dichiarare che probabilmente Stranger Things 5 non arriverà prima del 2024. David Harbour, l’interprete dell’ispettore Hopper, ha detto in una recente intervista:

“Credo che inizieremo a girare l’anno prossimo. Stanno ancora finendo di scrivere la stagione, e poi ci sarà da preparare il tutto, si spera entro quest’anno. Se tutto andrà bene la serie uscirà a metà del 2024.”

I fratelli Duffer hanno confermato che la sceneggiatura è quasi pronta e che la produzione dei nuovi episodi inizierà ad agosto del 2022 e proseguirà per molti mesi. Matt e Ross Duffer inoltre hanno assicurato che, dopo che la stagione 4 ha avuto una durata anomala (con il finale che è durato 2 ore e mezza), la quinta stagione sarà più breve. Ecco cosa hanno detto in un’intervista rilasciata a Collider:

“Pensavamo che la stagione 4 sarebbe stata di otto [episodi], e che sarebbero stati di durata regolare. Quindi se ci avessi intervistato prima della produzione della [stagione] quattro, questo sarebbe stato quello che ti avremmo detto. Penso che puntiamo di nuovo a otto. Non vogliamo che duri 13 ore. Puntiamo a qualcosa come 10 ore o qualcosa del genere. Penso che sarà più lunga della prima stagione perché abbiamo così tanto da concludere, ma non credo che sia durerà quanto la stagione 4. In questa stagione, ad esempio, sono passate due ore prima che i nostri personaggi si rendessero conto che il mostro stava uccidendo persone ad Hawkins. Sanno qual è la minaccia ora, e quindi questo aiuterà ad accelerarlo”.

Leggi anche – David Harbour parla del successo delle giovani star: «Sono molto preoccupato per loro»