Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto).
Questa serie Netflix è tra le serie tv più viste in tutto il mondo e in patria: è così popolare da essersi aggiudicata la prima posizione nella classifica annuale delle serie televisive più viste in USA, stilata da Nielsen.
Stranger Things in cima alle serie tv più viste negli Stati Uniti nel 2022
Secondo quanto riporta Variety, i dati Nielsen relativi al 2022 vedono la serie Netflix Stranger Things come la serie più vista negli Stati Uniti. Durante l’anno ha infatti totalizzato ben 52 miliardi di minuti di visione.
Questo è il risultato piu alto dal 2020, quando The Office aveva registrato 57,1 miliardi di minuti di visione, in un periodo storico in cui la popolazione gli Stati Uniti, così come il resto del mondo, era costretta in causa del lockdown.
Su Netflix, la quarta stagione di Stranger Things si è confermata come la serie in lingua inglese più vista in assoluto nelle sue prime quattro settimane, con 1,35 miliardi di ore di visione. La segue Mercoledì, con 1,24 miliardi di ore.
Mercoledì ha però battuto Stranger Things come miglior debutto nella prima settimana di disponibilità sulla piattaforma streaming.
La Top 10 Nielsen del 2022 include anche serie tv più vecchie, infatti al secondo posto troviamo NCIS, i cui 356 episodi sono visibili su Netflix negli Stati Uniti.
Ecco quindi la classifica dei contenuti più visti in streaming nel 2022 negli Stati Uniti:
- Stranger Things
- NCIS
- Cocomelon
- Ozark
- Encanto
- Grey’s Anatomy
- Criminal Minds
- Bluey
- Gilmore Girls
- Seinfeld
- Supernatural
- Mercoledì
- Heartland
- Cobra Kai
- I Simpson
I dati Nielsen hanno rilasciato anche la classifica dei contenuti originali (si intende contenuti creati da piattaforme di streaming come Netflix e Prime Video) più visti in streaming nel 2022. Qui troviamo in cima ancora Stranger Things:
- Stranger Things
- Ozark
- Mercoledì
- Cobra Kai
- Bridgerton
- Virgin River
- Dahmer
- Love is Blind
- Inventing Anna
- The Crown
- The Boys
- Great British Baking Show
- The Umbrella Academy
- The Last Kingdom
- The Lord of the Rings
In totale, gli americani hanno visualizzato oltre 19.4 milioni di anni di contenuti in streaming nel 2022, +27% rispetto ai 15 milioni del 2021.
La quinta stagione concluderà le vicende di Hawkins
La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte – come già la quarta stagione ha iniziato a fare – relative alla realtà del Sottosopra.
Nel cast della quinta stagione di Stranger Things ritroveremo, insieme a Finn Wolfhard e Noah Schnapp, Millie Bobby Brown (Eleven/Undici), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).
Siamo molto curiosi di scoprire come si concluderanno le vicende a Hawkins!