Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things: lo spettacolo teatrale potrebbe contenere degli indizi sul finale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things 5, l’attesa stagione finale della serie dei fratelli Duffer, è stata bloccata a causa dello sciopero degli sceneggiatori. I creatori dello show avevano preparato un finale epico ed emozionante per la loro storia e proprio quando le riprese stavano per iniziare, sono stati costretti a fermarsi. Speriamo che gli ultimi episodi riescano a dare una risposta ad ogni domanda e a tutti i misteri rimasti irrisolti, chiudendo perfettamente il cerchio. La trama delle nuove puntate per il momento rimane top secret eccezion fatta per un dettaglio: secondo quanto è stato anticipato da Noah Schnapp, verrà data maggiore rilevanza a Will. Il personaggio fino a questo momento era stato sfruttato male dagli autori e speriamo che ora possa regalarci più di una sorpresa. La fine di quello, che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno globale targato Netflix, rappresenterà anche la chiusura di un’era per il colosso dello streaming. Mentre la produzione dei nuovi episodi resterà bloccata ancora a lungo, sta prendendo forma invece lo spettacolo teatrale ispirato alla serie.

Stranger Things: The First Shadow potrebbe anticiparci qualcosa sull’epilogo della storia.

L’inizio della storia di Stranger Things potrebbe contenere la chiave di ciò che verrà dopo”. Con queste parole è stato presentato sui social lo spettacolo prequel, che esplorerà le origini di Vecna e che andrà presto in scena nei teatri londinesi. Ad accompagnare l’annuncio anche un breve teaser, nel quale è possibile rivedere alcune scene delle prime stagioni della serie Netflix. Una dichiarazione del genere sembra suggerire che la pièce teatrale sarà un’ottima occasione per i fan per riuscire a carpire in anteprima qualche indizio sull’epilogo della storia di Eleven e Vecna.

Stranger Things: The First Shadow farà il suo debutto nel West End di Londra negli ultimi mesi del 2023, mentre successivamente verrà messo in scena anche nei teatri statunitensi. La storia ambientata nel 1959, oltre a farci conoscere le origini di Vecna, ci mostrerà le versioni più giovani di alcuni dei personaggi di Stranger Things. Questa è infatti la sinossi dello spettacolo ispirato alla serie, che compare sul sito del Phoenix Theatre:

L’auto del giovane Jim Hopper non si avvia, Bob Newby è alle prese con il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile...

La storia dello spettacolo è stata scritta da Kate Trefry, che ha già collaborato alla sceneggiatura di Stranger Things, mentre a dirigerlo sarà quel Kate Trefry che ha curato show come Billy Elliot e The Hours. Naturalmente la pièce teatrale ha avuto la benedizione dei fratelli Duffer, che dall’alto hanno vigilato sul progetto. Non sappiamo ancora in che modo lo spettacolo si ricollegherà alla quinta stagione della serie tv targata Netflix, ma siamo davvero curiosi di scoprirlo. E voi?

Stranger Things: la serie tv è ispirata a una storia vera