Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things: uno spin-off su Eddie? Campbell Bower dice sì!

Stranger Things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things, il mastodontico successo di casa Netflix, si sta pian piano avviando verso la sua conclusione, che arriverà con la quinta stagione, in uscita prossimamente. Come spesso accade, con la fine di questo nuovo ciclo di episodi, i fan non sono certo rimasti con le mani in mano, e su internet hanno cominciato a elaborare e far circolare le teorie più strane, ma anche più interessanti, su quali potrebbero essere gli sviluppi che condurranno la storia al suo degno finale. Tra queste spicca senza subbio un ipotetico ritorno di Kali (teoria della quale vi abbiamo parlato qui) e un possibile ritorno di uno dei personaggi rivelazione di questa quarta stagione: stiamo parlando di Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn (per avere maggiori dettagli sulla teoria che lo riguarda potete fare un giro qui). L’attore (che di recente si è trovato in lacrime per via dei suoi fan) ha visto la sua fama crescere a dismisura dopo la partecipazione allo show, e sembra davvero che i suoi sostenitori non ne abbiano mai abbastanza. Non solo per quanto riguarda i suoi spettatori, ma anche tra i suoi colleghi.

C’è infatti chi auspica la creazione di uno spin-off di Stranger Things che si concentri proprio su Eddie. E quel qualcuno altri non è che Jamie Campbell Bower.

Come sempre, rimettiamo un po’ d’ordine nell’insieme. Per quel che riguarda gli spin-off possibili dedicati a Stranger Things sappiamo che i fratelli Duffer hanno più volte detto di aver parecchio materiale per lavorare a qualcosa di simile, ma contemporaneamente ad oggi si sa molto poco sul progetto che verrà sviluppato. Non si sa il periodo in cui lo spin-off sarà ambientato, e nemmeno si sa chi potrà esserne il protagonista. Visto che però il progetto sembra essere ancora piuttosto nebuloso, perché non dare un’altra possibilità al personaggio di Eddie?

A caldeggiare questa possibilità è stato Jamie Campbell Bower, interprete di Vecna in questa stagione di Stranger Things. Sia lui che Joseph Quinn sono di recente stati ospitati da Netflix Brasile per la promozione delle ultime puntate uscite della quarta stagione. È proprio in questa occasione che si è scoperto che Jamie Campbell Bower vedrebbe benissimo il collega Joseph Quinn come protagonista di uno spin-off. Ha inoltre rimarcato questa cosa quando entrambi sono stati interrogati da AdoroCinema su questo stesso argomento. L’ormai noto interprete di Vecna non ha esitato a immaginare Eddie come protagonista di una nuova serie tv, e così lo stesso Joseph Quinn si è dilungato spiegando come potrebbe essere la possibile trama dello show. Ha infatti dichiarato: “La storia seguirebbe la band di Eddie, i Corroded Coffin durante il loro tour. Penso che sarebbe davvero divertente“.

Anche Campbell Bower ha poi voluto intervenire, dichiarando: “A me piacerebbe invece vederlo a disagio durante il suo percorso scolastico. Ti dà fastidio la cosa, vero?“. Insomma, forse abbiamo ulteriori possibilità di rivedere Eddie in Stranger Things, o magari non solo. Con il tempo sicuramente potremo capire se abbiamo avuto ragione.