Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things- Ci siamo: ecco il trailer finale della 4a stagione! [VIDEO]

stranger things 4

“Questo venerdì il mondo finirà sottosopra”!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ormai ci siamo: manca davvero pochissimo all’uscita dell’attesissima quarta (e penultima) stagione di Stranger Things. E prima di farci vedere i primi sette episodi della serie, che arriveranno su Netflix venerdì 27 maggio (mentre per vedere i due episodi conclusivi dovremo aspettare il 1 luglio), la piattaforma streaming ha pubblicato l’ultimo, spettacolare trailer della quarta stagione di Stranger Things.

I nuovi episodi della serie saranno ambientati sei mesi dopo la battaglia di Starcourt, che ha gettato la cittadina di Hawkins nel caos e ha provocato dolorose perdite al nostro gruppo di amici. Alla fine della terza stagione, dopo l’apparente morte di Hopper (David Harbour), Eleven (Millie Bobby Brown) era in procinto di trasferirsi in California insieme alla famiglia Byers, mentre il resto degli amici era rimasto ad Hawkins. In realtà, noi spettatori abbiamo presto scoperto che Hopper è ancora vivo, e che si trova prigioniero in Russia

Ma ecco il trailer:

Sappiamo già che nella nuova stagione la distanza causerà non poche difficoltà alla relazione tra Eleven e Mike, ma i problemi di cuore e le noie adolescenziali non saranno nulla in confronto alla nuova e terribile minaccia proveniente dal “sottosopra“. Le parole del trailer fanno pensare ad una vera e propria guerra tra i due mondi, mentre le immagini mostrano l’incursione dei protagonisti nel “sottosopra”. Ciò ci porta a pensare che tutti personaggi, incluso Hopper, dovranno ad un certo punto riunirsi per fronteggiare ancora una volta il soprannaturale e risolvere misteri legati al passato di Hawkins e di Eleven. Se quest’ultima alla fine della terza stagione sembrava essere rimasta priva di poteri, nel trailer vediamo Max (Sadie Sink) levitare, come se avesse acquisito delle abilità soprannaturali. 

Ormai i nostri protagonisti non sono più dei bambini e non sappiamo esattamente cosa ciò comporterà in termini di evoluzione dei personaggi e per la serie stessa. Dato che gli amici sono cresciuti, il loro modo di affrontare quel mondo che li minaccia sin dalla prima stagione potrebbe assumere sfumature nuove (anche se, dal trailer, vediamo che la passione per Dungeons&Dragons non è per niente diminuita!). Oltre a Hopper, Eleven, Max, Mike ( Finn Wolfhard), Will (Noah Schnapp), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin) , nel trailer ritroviamo anche Steve (Joe Keery ), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Erica (Priah Ferguson) e Robin (Maya Hawke).

Nella quarta stagione di Stranger Things avremo anche tre nuovi personaggi regolari. Il primo è Eddie (Joseph Quinn), uno dei membri del club di D&D di Hawkins. Poi abbiamo Argyle (Eduardo Franco), che sembra essere un nuovo amico dei nostri protagonisti. Infine, Jamie Campbell Bower apparirà nel ruolo di Peter Ballard. Non sappiamo bene come questi personaggi si relazioneranno ai personaggi principali, ma probabilmente questa volta per salvare Hawkins sarà necessario anche il loro aiuto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Le star di Stranger Things parlano della fine della serie: «È strabiliante»