Stranger Things, la serie tv creata dai fratelli Duffer, è uno dei più grandi successi targati Netflix. I fan stanno aspettando con grande trepidazione l’arrivo dell’ultima attesissima stagione, che dovrebbe dare una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti e che a causa dello sciopero di Hollywood potrebbe tardare ad arrivare. Intanto in queste ore la serie tv è tornata virale sui social per via di una vicenda molto particolare che ha coinvolto un giovane fan. Pare che Stranger Things abbia aiutato addirittura un ragazzino a salvare la vita di un uomo. Quanto è accaduto in una località della Florida ha dell’incredibile e dimostra il grande potere della televisione.
Il giornale People ha riferito che un ragazzino di dodici anni ha salvato il suo terapista grazie a una manovra che aveva visto in una scena di Stranger Things.
L’uomo che ha rischiato di morire per annegamento si chiama Jason Piquette e in quel momento si trovava nel cortile della casa di Austen MacMillan nella contea di Palm Beach. Il terapista comportamentale ha perso conoscenza e si è accasciato in una piscina, restando immerso per diversi minuti sott’acqua. Inizialmente il ragazzino credeva che l’uomo volesse mostrargli per quanto tempo fosse capace di trattenere il respiro, ma a un certo punto ha capito che c’era qualcosa che non andava. Ha spiegato in un’intervista rilasciata a People:
“Sono passati dai sei ai cinque minuti e io ho pensato: ‘È davvero troppo tempo’. Non può farcela.”
Il dodicenne ha capito allora che doveva necessariamente intervenire tempestivamente e ha prima ha tirato fuori Jason Piquette dall’acqua e poi si è precipitato fuori dal cancello della sua abitazione per chiedere aiuto. Il padre ha raccontato che, quando ha sentito suo figlio urlare, ha immediatamente capito che era successo qualcosa di molto grave ed è corso a vedere:
“L’ho sentito urlare in un modo frenetico come non gli avevo mai udito fare prima. Ho immediatamente lasciato cadere tutta la spesa e sono corso attraverso il cancello.”
Mentre il papà del giovane Austen MacMillan chiamava i soccorsi, il dodicenne ha compiuto con successo sul suo terapista una manovra di rianimazione cardiopolmonare. Come faceva il ragazzino a conoscere quella misura di pronto soccorso? Perché nei giorni precedenti aveva guardato una scena della prima stagione di Stranger Things, nella quale lo sceriffo Hopper dava delle indicazioni a Joyce affinché compisse questa manovra e salvasse il giovane Will. A raccontarlo è stato proprio Austen MacMillan nell’intervista:
“L’ho appena visto in uno show televisivo – Stranger Things. Dopo che gli ho fatto la RCP, si è svegliato subito.”