Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things, Winona Ryder ha ricordato «l’unica condizione» che ha posto per entrare nel cast

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Winona Ryder tornerà nella nuova attesa stagione di Stranger Things.

Fervono i preparativi per la quinta stagione dell’amatissima serie tv dei fratelli Duffer, che ricalca le atmosfere dei romanzi di Stephen King. Le puntate in arrivo chiuderanno una storia, che ha preso avvio nel 2016. Stranger Things 5 inizialmente prevista per il 2024, è slittata a data da destinarsi. I dettagli dell’epilogo della storia sono top secret e nulla sta trapelando in merito a quello che il pubblico vedrà nell’ultima stagione. Intanto Maya Hawke, parlando del finale, ha promesso: «Il mistero dell’ultima stagione farà perdere la testa al pubblico». Secondo quanto ha anticipato Jamie Campbell Bower, interprete di Vecna, inoltre sarà «fuori controllo». Nelle puntate dell’ultima stagione non rivedremo soltanto i giovani protagonisti, ma anche Winona Ryder e David Harbour.

E proprio Winona Ryder ha raccontato recentemente una curiosità: quando ha accettato di recitare in Stranger Things, ha posto una condizione molto speciale.

La serie tv dei fratelli Duffer ha rilanciato la carriera dell’attrice degli anni ’90, riportandola sulle scene. Quando nel 2016 le è stato offerto il ruolo di Joyce Byers, Winona Ryder era entusiasta. Tuttavia, prima di accettare, ha fatto una richiesta molto specifica ai creatori di Stranger Things, che riguarda uno dei suoi film più famosi. Ha chiesto di poter dare priorità al sequel di Beetlejuice, se questo avesse preso forma, ed è stata accontentata. l’attrice ha raccontato questo retroscena in un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar:

All’epoca, Tim [Burton] e io stavamo parlando del sequel di Beetlejuice. Ci sono stati momenti negli ultimi 15 anni in cui pensavamo che sarebbe successo ma, ripeto, è una cosa che doveva essere perfetta per tutti affinché accadesse. Ma ricordo che, nel mio primo incontro con i Duffer Brothers, ho detto: ‘A patto che, se Beetlejuice 2 dovesse vedere la luce, me lo lasciate fare’, e loro hanno accettato. Fortunatamente, ha funzionato. Quella era la mia unica condizione.

Ha anche aggiunto che nell’interpretare Joyce, si è sempre impegnata, per riuscire a dare autenticità al personaggio. Ha spiegato inoltre cosa le piace di più di calarsi nei panni di Joyce in Stranger Things:

Joyce è sempre stata una mamma single in difficoltà. Ho portato in scena molti dei vestiti, che conoscevo, come i jeans di mia madre e mio padre. Per me è sempre stato importante rappresentare quello che questo personaggio poteva permettersi di comprare. La mia parte preferita nell’interpretare Joyce è vedere questi ragazzi crescere.”

In questo periodo gli attori sono impegnati sul set della nuova stagione, la cui produzione sta procedendo molto lentamente. A inizio maggio una delle attrici aveva detto che “erano fermi ancora al primo terzo del lavoro”. Il probabile motivo? Maya Hawke, parlando della lunghezza degli episodi, ha spiegato: «Stiamo facendo praticamente 8 film».