Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
I fan della Serie Tv Streghe (titolo originale Charmed) stanno finalmente ottenendo il tanto atteso ritorno. La The CW ha ufficialmente ordinato un episodio pilota per la Serie Tv. Il reboot di Streghe è in corso da anni ma non è mai stato in grado di guadagnare abbastanza aderenza per essere proiettato sugli schermi televisivi. La trama originale del reboot dovev essere ambientata negli anni ’70. Ovviamente si è fatto di tutto per incorporare le protagoniste: Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe) e Rose McGowan (Paige).
Ma gli sceneggiatori Jessica O’Toole, Amy Rardin e Jennie Urman alla fine hanno abbandonato quell’idea. Il nuovo progetto non dovrà avere nessuna connessione con la Serie Tv orginale. La notizia arriva direttamente da TVLine. Il regista Brad Silberling e Ben Silverman completano il lato dello showrunning. Il reboot appena rielaborato si svolgerà nel presente, le parole utilizzate per descriverlo sono state “riavvio feroce, divertente e femminista”.
La trama del reboot seguirà tre sorelle che scopriranno di essere streghe. Quindi, avrà le caratteristiche della Serie Tv originale Streghe, ma ambientato in una città universitaria, in pratica. Non si sa ancora se le attrici originali appariranno, nè se appariranno in altri ruoli con altre caratteristiche. Chiunque abbia familiarità con la serie originale sa che le sorelle Halliwell erano frequenti fautori dei diritti delle donne. Gli episodi hanno esplorato tutto, dall’allattamento al seno in pubblico alle molestie sessuali.
Al giorno d’oggi, le attrici della Serie Tv stanno continuando questa crociata. Alyssa Milano è stata leader del movimento #MeToo, diffondendo l’hashtag e ispirando le donne di tutte le età a condividere le loro storie personali di assalto e molestie. Rose McGowan è stata uno degli accusatori più accesi di Harvey Weinstein, descrivendo in dettaglio il suo assalto e accusando altre celebrità di essere colpevoli e di nascondere il comportamento di Weinstein al pubblico. La stess McGowan sarà presto protagonista di una serie di documentari, intitolato Citizen Rose. Il documentario racconterà i suoi tentativi di rilasciare il suo libro di memorie, intitolato Brave (che significa coraggioso).
Holly Marie Combs (Piper) si dice contraria a questa idea del reboot. Ecco su twitter il messaggio che ha mandato ai fan e non:
Here’s the thing. Until you ask us to rewrite it like Brad Kern did weekly don’t even think of capitalizing on our hard work. Charmed belongs to the 4 of us, our vast amount of writers, crews and predominantly the fans. FYI you will not fool them by owning a title/stamp. So bye.
— Holly Marie Combs (@H_Combs) January 26, 2018
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Ecco quello che penso. Fino a quando non ci chiederete di riscrivere la serie come Brad Kern ha fatto settimanalmente, non pensate neanche di guadagnare sul nostro duro lavoro. Streghe appartiene a noi 4 (riferendosi a lei, Shannen, Alyssa e Rose), il nostro vasto team di scrittori, la crew e i fan. Tanto per farvelo sapere, non li prenderete in giro solo perché avete la proprietà di un titolo/un logo. Quindi ciao.