La piattaforma streaming di Netflix ha finalmente diffuso il trailer di Suburræterna, serie che espanderà l’universo narrativo di Suburra, e conosciamo già la data d’uscita dello show: 14 novembre 2023. I primi episodi della serie saranno inoltre mostrati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, che quest’anno ha anche proposto l’anteprima de I Leoni di Sicilia.
Suburræterna arriverà su Netflix il 14 novembre 2023
Il cast di Suburræterna vede Giacomo Ferrara nei panni di Spadino, Filippo Nigro come Amedeo Cinaglia e Carlotta Antonelli e Federica Sabatini a interpretare rispettivamente Angelica e Nadia. Riportiamo inoltre di seguito la sinossi ufficiale della serie Netflix: “Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), cerca di gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), che è ancora a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia. Ma il sistema sta vacillando. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dal Vaticano al Campidoglio, si espande per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato. Spadino (Giacomo Ferrara) sarà costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo, e a cercare nuovi alleati, anche lì dove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo della città di Roma”
Spadino sarà il protagonista di Suburræterna, serie in arrivo su Netflix
Adesso sembra che sia dunque il turno di Spadino, che è alle prese con una nuova vita e che cerca (apparentemente invano) di sotterrare i ricordi del passato. Lo spin-off della celebre Suburra vedrà alla scrittura Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione. La regia dei primi quattro episodi sarà affidata a Ciro D’Emilio, mentre gli altri quattro ad Alessandro Tonda. Suburræterna avrà dunque un totale di otto episodi, che tra poco più di due settimane avremo modo di vedere sulla piattaforma streaming di Netflix. Dopo aver salutato la celebre serie madre nel 2020, non ci resta che aspettare per poter finalmente vedere il tanto atteso spin-off.