Succession, la serie tv creata da Jesse Armstrong, si è conclusa con un finale che è già entrato a far parte della storia della televisione. Nonostante il grande successo che la serie tv della HBO stava ottenendo, l’ideatore della storia ha deciso di fermarsi con la quarta stagione. Jesse Armstrong inoltre ha chiarito che questo capitolo lavorativo si è concluso definitivamente e che non ha nessuna intenzione di continuare a raccontare la storia delle lotte di potere della famiglia Roy. È rimasto deluso chi sperava di poter vedere uno spin-off dedicato ai Disgusting Brothers o al passato di qualche personaggio secondario della serie tv. Tra coloro che vorrebbero il ritorno del magnate Logan Roy c’è a sorpresa anche Brian Cox.
L’attore in un’intervista rilasciata al Daily Mail ha condiviso un’idea molto interessante riguardo uno spin-off di Succession dedicato al suo personaggio.
Attenzione: l’articolo da questo momento in poi contiene degli spoiler riguardo l’ultima stagione della serie tv.
Nel terzo episodio della quarta stagione Logan Roy è uscito di scena, lasciando sconvolti i suoi figli (e tutti gli spettatori). Brian Cox non ha mai digerito il fatto di non aver potuto partecipare agli ultimi episodi della serie tv e ha rivelato, con il suo solito fare provocatorio, di essere pronto a tornare ad interpretare il suo personaggio. Quando il giornalista gli ha detto che alcuni fan vorrebbero che venisse approfondita la storia di Connor, l’attore ha detto di avere un’idea migliore per uno spin-off di Succession. Secondo lui, dato che il pubblico non ha assistito direttamente alla dipartita di Logan, si potrebbe ipotizzare che abbia solo finto la sua morte. Su questa possibilità Brian Cox ha detto:
“Non mi dispiaceva essere eliminato dallo show, ma penso che sia avvenuto troppo presto. È stato sconvolgente essersene andati così presto. […] Detto questo, la mia fantasia è che Logan non sia veramente morto: non lo vedi mai morire, vedi solo un corpo che giace morto sull’aereo. Avrebbe potuto facilmente inscenare la propria morte. Questa sarebbe una buona idea per uno spin-off: il ritorno di Logan Roy“.
Dopo aver regalato al pubblico delle interpretazioni indimenticabili, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin e Brian Cox concorrono tutti agli Emmy Awards 2023. Per chi tifa l’interprete di Logan Roy?
“Non mi aspetto di vincere, quindi non mi preoccupo in ogni caso. Ma forse spero che lo vinca Kieran Culkin perché è stato meraviglioso nell’episodio del funerale. Cosa penso di Jeremy Strong? Ho parlato abbastanza di lui“.