Vai al contenuto
Home » News

Succession – Brian Cox su un possibile film: «Si vuole sempre far venire voglia alla gente»

Brian Cox
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Succession si è conclusa con la sua quarta e ultima stagione nel maggio 2023. Come le stagioni precedenti, anche la quarta stagione ha ottenuto un enorme consenso di critica e sta riscuotendo un successo incredibile durante questa stagione di premi, fra nomination e vittorie. Malgrado la serie televisiva della HBO sia conclusa, non mancano le ipotesi del suo ritorno in futuro per un film o un progetto simile. Una delle star dell’acclamata serie ha rilasciato una dichiarazione a riguardo.

Secondo Variety, l’attore Brian Cox ha rivelato la disponibilità a tornare eventualmente per un film, anche dopo il finale della quarta stagione

Interrogato sull’argomento, Cox ha detto che prenderebbe in considerazione l’idea “se fosse abbastanza buona“. L’attore ha poi elogiato il creatore di Succession, Jesse Armstrong, per non essere andato “oltre la data di scadenza di Succession“:

“Vedremo. Se è abbastanza buono e [il creatore della serie] Jesse Armstrong vuole farlo, potrei farlo. Quello che mi appassiona e che mi piace di Jesse Armstrong è che con lui non superiamo la data di scadenza. Molti show americani superano la data di scadenza. Abbiamo lasciato la gente con la voglia di avere di più. Si vuole sempre far venire voglia alla gente.

Come ben evidenziato da Brian Cox, la quarta stagione di Succession è stata così bella da “lasciare la gente con voglia“. La stagione ha vinto diversi premi Emmy e anche diversi Golden Globe quest’anno. Questo ha portato a speculare sulla possibilità che si possa dare vita a un film successivo o addirittura a una serie spin-off basata su uno o più degli avvincenti personaggi della serie.

La star di Succession – vincitore di un Golden Globe e di un Emmy – Kieran Culkin, ha persino suggerito un’idea specifica di spin-off per la serie. Culkin ha detto che potrebbe essere realizzato a partire dal personaggio di Nicholas Braun, Greg Hirsch. Il cugino Greg è il pronipote del Logan Roy di Cox, un parente pasticcione che è vicino alla famiglia Roy ma non è direttamente coinvolto in tutto il loro caos. Culkin ha anche detto che sarebbe disposto a riprendere il suo personaggio di Succession, Roman Roy, se ci fosse uno spin-off sul cugino.

Cox si è detto meno entusiasta dell’idea di Culkin di realizzare uno spin-off, ritenendo che Braun non voglia farlo. Sebbene né l’opinione di Culkin né quella di Cox significhino qualcosa sullo sviluppo di tale show, la mancanza di entusiasmo da parte di Cox non è certo un ottimo segno. Un film di Succession, tuttavia, sembra più promettente sulla base delle parole della star, anche se incorporare l’ormai defunto Logan Roy si rivelerebbe una sfida.

Sarah Snook ricorda le umiliazioni prima di Succession: «Un produttore mi sgridò perchè avevo mangiato una torta»