Vai al contenuto
Home » News

Succession: le dichiarazioni di Kieran Culkin rendono ancora più cupo il finale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo show Succession di HBO ha raggiunto un record di ascolti con il suo recente finale di serie (potete trovare disponibile sulla piattaforma streaming Now Tv), che ha finalmente concluso la saga dei fratelli Roy e il loro vano tentativo di seguire le orme del padre Logan, magnate dei media. Da allora gli spettatori hanno discusso su quale fratello abbia vinto, anche se tutti e tre sono stati lasciati in un luogo molto oscuro alla fine della serie. Probabilmente, nessuno dei protagonisti ha raggiunto il livello di Roman di Kieran Culkin, che è stato escluso completamente dopo la vendita della Waystar Royco a Lukas Matsson e ora dovrà affrontare un futuro di apparente isolamento.

Per quanto il finale della serie Succession fosse già sembrato cupo agli spettatori, il destino di Roman appare ancora più tetro alla luce delle nuove dichiarazioni di Culkin

Parlando nell’ambito della serie Actors on Actors di Variety, Kieran Culkin ha delineato l’oscurità che Roman dovrà affrontare in un mondo in cui non ha più nulla per cui lottare e fratelli con cui combattere:

“Penso che non solo ami sinceramente la sua famiglia, ma che ne abbia bisogno. Ora che è tutto finito e lui è fuori, e loro sono tutti fuori dal giro: quando li rivedrà? Chi ha? Non ha nessuno. Ecco tutto. E i fratelli sono là fuori, da qualche parte. E non è che si riuniranno per una birra. È molto solo. Ha mai visto Roman con un amico?”

Se c’è un fratello Roy che può dirsi uscito allo scoperto almeno alla fine di Succession è Shiv di Sarah Snook, che è stata vista per l’ultima volta salire su un SUV con il nuovo amministratore delegato della Waystar Royco, Tom, e può sperare in un futuro di manipolazione per esercitare il proprio potere sugli affari. Dato che alla fine della serie Tom e Shiv non si trovavano esattamente in una posizione ideale nel loro matrimonio, è lecito chiedersi se riusciranno mai a ritagliarsi una vera felicità mentre la donna aspetta la nascita di suo figlio.

Kendall Roy di Jeremy Strong è stato il più colpito dalla votazione del consiglio di amministrazione che ha portato all’acquisizione della Waystar Royco da parte di Lukas Matsson: ha perso il posto di amministratore delegato che pensava di aver finalmente conquistato, si è ritrovato pugnalato alle spalle dalla sorella e ha dovuto affrontare un futuro senza alcun potere per cui lottare. Sebbene alla fine di Succession, Kendall avesse un atteggiamento suicida, il personaggio ha sempre dimostrato la capacità di riprendersi ed è probabile che da un certo punto in poi riuscirà a giocare una nuova partita per guadagnare influenza alla Waystar Royco.

Roman è probabilmente in una situazione peggiore di quella del fratello alla fine di Succession, poiché sembra che non abbia alcun sostegno emotivo ora che la ricerca del potere da parte sua e dei fratelli è giunta al termine. Il pensiero che non abbia un amico al mondo, con la fine della sua strana relazione con Gerri, rende il personaggio piuttosto compassionevole, anche se le sue azioni nel corso della serie sono state in gran parte spregevoli. Forse, da un certo punto in poi, il creatore Jesse Armstrong avrà occasione di rivedere Succession e i fratelli Roy e di inventare un nuovo finale per Roman che non sembri così cupo.

The Idol è la serie HBO con la valutazione più bassa di tutti i tempi