Vai al contenuto
Home » News

Quale è il più spregevole tra i protagonisti di Succession? La risposta di Kieran Culkin

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Succession 4 è finalmente arrivato anche in Italia. Il 3 aprile, infatti, è partita la messa in onda su Sky Serie del primo episodio dell’ultima stagione del maestoso drama creato da Jesse Armstrong. Da oltreoceano sono arrivate recensioni entusiaste delle prime puntate, che sono già andate in onda sulla HBO. Al centro della pluripremiata serie tv ci sono i tradimenti e le lotte di potere della famiglia Roy, che detiene il controllo dell’ informazione attraverso la Waystar Royco. Succession ci ha mostrato che nascere in una famiglia potente dona molte opportunità, ma allo stesso tempo rende la vita decisamente incasinata. Soprattutto quando tuo padre è Logan Roy, uno dei personaggi più narcisisti delle serie tv. A dirla tutti nella serie non c’è nessuno che si salvi: tutti sono pronti a mentire, tradire, manipolare e pugnalare alle spalle i loro stessi familiari, pur di raggiungere i loro scopi.

Ma qual è il personaggio più crudele di Succession? Kieran Culkin ha detto la sua (e la sua risposta vi sorprenderà).

I fan potrebbero ribattere in modo molto diverso a questa domanda: tutti probabilmente hanno individuato un personaggio che, secondo loro, ha dato prova di avere una condotta più deprecabile rispetto agli altri. Ha provato a rispondere anche Kieran Culkin, l’interprete di Roman Roy, a questa domanda di recente. L’attore, che interpreta il minore dei fratelli Roy, ha registrato questa settimana un video per Esquire nel quale ha risposto a una serie di interrogativi. A un certo punto gli è stata mostrata una classifica dei personaggi più crudeli di Succession, che era stata stilata dai fan e gli è stato chiesto per lui chi fosse il peggiore. L’attore ha scelto il personaggio che ai fan potrebbe apparire più innocuo, proprio perché si è lasciato coinvolgere in minor misura nei giochi di potere della famiglia, ovvero Connor Roy. Ecco come ha motivato la sua decisione:

Connor è un uomo piuttosto terrificante e imprevedibile, che in pratica ha acquistato una persona e l’ha messa in un ranch. Non voglio dire che lo abbia fatto contro la sua volontà… ma ha creato per lei un’adorabile gabbia dorata. E lei si sente in trappola, e lui lo sa, e sai, dice solo: ‘Cercherò di realizzare i tuoi sogni’. È davvero terrificante. Quindi, lui.”

Kieran Culkin ha spiegato di trovare che il personaggio, interpretato da Alan Ruck, sia terrificante a causa del ricatto emotivo che ha imposto alla sua fidanzata Willa. Sorprende la scelta dell’attore, dal momento che gli altri personaggi nel corso delle stagioni della serie tv hanno compiuto azioni ben peggiori di quelle di Connor (oltre ad essersi macchiati di svariati reati). Pare che anche nella vita reale Kieran Culkin non riesca a resistere alla tentazione di infastidire il fratello maggiore Connor.

Fan di Succession finalmente è partita su Sky Serie la messa in onda dell’ultima stagione di una delle migliori serie tv della HBO.