Talvolta l’ammirazione dei fan nei confronti della propria serie preferita raggiunge livelli davvero imprevedibili. Lo sa bene Gabriel Macht, protagonista di Suits, che si è trovato spesso a scusarsi con alcuni spettatori dello show
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come molti di voi già sapranno, Suits è un legal drama che ha debuttato nel 2010. La serie prende le mosse dall’incontro tra il cinico avvocato di successo Harvey Specter e il geniale Mike Ross, interpretati rispettivamente da Gabriel Macht e Patrick J. Adams. Mike Ross è un giovane brillante, dotato di una straordinaria memoria, che tuttavia non ha terminato gli studi. Nonostante ciò, Specter decide comunque di assumerlo come assistente presso il suo studio legale, nascondendo a tutti la verità. Tra i due nasce così un fruttuoso, ma non privo di rischi, sodalizio in campo legale.
Dopo nove stagioni di discreto successo e un fallimentare spin-off cancellato dopo la prima stagione, Suits si è conclusa nel 2019. Tuttavia, quando nel 2023 la serie è approdata su Netflix è stata oggetto di una nuova, inaspettata fortuna. Non solo il legal drama è diventato uno dei contenuti più visti sulla piattaforma streaming, ma questo ritorno in auge ha spinto NBC a realizzare un nuovo spin-off. Stiamo parlando di Suits L.A., in arrivo negli USA il prossimo 23 Febbraio.
Dramma, colpi di scena, battaglie legali ricche di suspense e intuizioni geniali: questo ci aspettiamo da un legal drama che si rispetti. E Suits è stata certamente in grado di darci tutto ciò. Eppure è inevitabile che gli show di questo genere finiscano per dare una versione molto romanzata di quella che è la reale professione dell’avvocato e del percorso necessario ad intraprenderla. E molti fan lo hanno imparato a proprie spese.
Gabriel Macht si scusa con tutti i ragazzi che hanno scelto di studiare legge dopo aver visto Suits
In un intervista a People Magazine, l’interprete di Harvey Specter ha rivelato che quando i fan di Suits gli dicono di essersi iscritti alla facoltà di legge a causa dello show la sua reazione è quella di chiedere scusa. “Ci sono così tanti ragazzi che hanno scelto di frequentare legge per via dello show. Perché pensano che sia dinamica – c’è famiglia, c’è la lealtà, è forte, è brillante. Le persone sono sveglie. C’è molto dramma, cose del genere. Quando le persone vengono da me e mi dicono, ‘Sono andato alla scuola di legge a causa tua’, mi scuso sempre profusamente“, ha affermato Gabriel Macht. “Mi dispiace. Se ti piace leggere, allora è fantastico, perché passerai molto tempo seduto con un libro, così, per ore“.
A ogni modo, presto Gabriel Macht tornerà a vestire i panni dell’avvocato, almeno nella finzione. L’attore infatti comparirà nel ruolo di Harvey Specter in alcuni episodi dello spin-off di Suits, che questa volta avrà come protagonista Stephen Amell. Non vediamo l’ora di tornare in uno studio legale, anche se solo come spettatori!