Da quando lo scorso anno la piattaforma streaming di Netflix ha reso disponibile Suits, la serie in questione ha avuto senza ombra di dubbio una nuova vita. Il famoso legal drama con protagonisti Gabriel Match e Patrick J. Adams, già famosissimo prima di essere reso disponibile online, è divenuto – se possibile – ancora più amato. Dal 4 al 10 settembre di quest’anno, infatti, Suits è stata la serie tv più vista in streaming con ben 2,35 miliardi di minuti visionati soltanto negli Stati Uniti. Lo stesso, poi, accade ormai da 12 settimane consecutive. Un record, questo, che fino a ora era stato detenuto soltanto da Ozark, che è stata lo show più visto per 11 settimane, tra l’altro non consecutive.
Suits è la serie più vista in streaming da ben 12 settimane consecutive
Nonostante si sia registrato un calo del 4% rispetto ai primi giorni, sembra che gli utenti amino trascorrere del tempo in compagnia di Suits e del suo talentuoso cast più di ogni altra serie televisiva. Per avere un’idea dell’incredibile successo che sta vivendo lo show in questione, ci basta pensare che nemmeno il tanto atteso e altrettanto apprezzato One Piece è riuscito a metterla in ombra. Per quanto riguarda il boom improvviso avuto dalla serie, il creatore e showrunner Aaron Korsh ha affermato: “Penso ci sia un motivo per cui le persone si sintonizzano su una combinazione di ciò che vedono su TikTok, non c’è dubbio che ci sia una certa curiosità su Meghan [Markle], e, soprattutto, Netflix sa come invogliarti a guardare uno spettacolo televisivo e questo basta da solo. Ora, il motivo per cui penso che le persone stiano rispondendo? Non penso che sia totalmente diverso da come amavamo Ted Lasso quando è uscito durante la pandemia. Penso che con nei personaggi di Suits, le persone vedono se stesse in qualcuno e/o vedono chi vorrebbero essere, e c’è anche un ottimismo intrinseco, anche se accadono cose tristi”
Suits ha avuto un vero e proprio boom di visualizzazioni
Ricordiamo per finire che Suits è stata trasmessa per un totale di nove stagioni, dal 23 giugno 2011 al 25 settembre 2019. In Italia ha invece esordito nel 2012, prima sulla pay TV Joi e poi in chiaro sui canali Mediaset. Nel cast della serie troviamo Rick Hoffman, Gabriel Macht (Harvey Specter), Patrick J. Adams (Mike Ross), Meghan Markle (Rachel Zane), Sarah Rafferty (Donna Paulsen), Gina Torres (Jessica Pearson), Amanda Schull (Katrina Bennett), Dulé Hill (Alex Williams) e Katherine Heigl (Samantha Wheeler).