Vai al contenuto
Home » News

Suits – L’ultima partner di Harvey? Il creatore rivela il cambio di scelta

harvey specter

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lo show di USA Network, Suits, può essere considerato un legal drama. Ma ciò che lo rende più intrigante è l’attenzione per la vita personale dei suoi personaggi. Sebbene sin dall’inizio abbia voluto affrontare le relazioni professionali della Pearson Hardman, nel corso degli anni ha ampliato la sua narrazione, approfondendo ulteriormente le relazioni di Harvey Specter (Gabriel Macht) e del suo team al di fuori del lavoro. Questo includeva la vita sentimentale, spesso complicata, del miglior avvocato di New York.
Nel corso delle ultime settimane, la serie televisiva ha ritrovato un nuovo slancio d’attenzione da parte degli spettatori, essendo all’interno del catalogo della piattaforma streaming Netflix.

In un recente tweet, Aaron Korsh ha affermato che il personaggio di Dana Scott interpretata da Abigail Spencer presumibilmente doveva essere l’ultima partner romantica di Harvey

Il potenziale di Harvey e Donna come coppia era chiaro fin dall’inizio. Avevano un’ottima chimica e per questo funzionavano bene insieme.
Nonostante Donna fosse la segretaria personale di Harvey, lui la trattava di solito come una pari, permettendole di parlare liberamente di qualsiasi questione e di rimproverarlo per il suo cattivo comportamento. La coppia era l’interpretazione di Suits del trope “voglio/non voglio”, anche se in modo più sottile, almeno nelle prime stagioni del legal drama.

Dal punto di vista della narrazione, c’erano anche altri fattori che ostacolavano la storia d’amore tra Harvey e Donna. La coppia romantica originale dello show era composta da Mike e Rachel e, poiché la loro relazione era già complicata da fattori esterni, Suits non poteva sviluppare contemporaneamente un’altra storia d’amore complessa. Questo avrebbe distratto troppo l’attenzione e avrebbe potuto allontanare la premessa principale dello show, ovvero un dramma legale.
Una volta che Mike e Rachel se ne sono andati, si è aperto lo spazio per Suits per sviluppare attivamente la relazione tra Harvey e Donna.

Sempre dal punto di vista del racconto, inoltre, non aveva senso che Harvey si buttasse subito in una relazione con Donna. Aveva bisogno di uno sviluppo significativo del personaggio per assicurarsi che la loro relazione potesse funzionare a lungo termine. Il personaggio di Donna sapeva quanto l’uomo potesse essere chiuso, il che sarebbe stato dannoso per qualsiasi possibilità di sostenere una storia d’amore con lui. In definitiva, la storia d’amore tra Harvey e Donna è avvenuta al momento giusto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Suits – Lo sceneggiatore rivela: «Un assegno di 259,71 dollari…»