In attesa dell’uscita dello spin-off di Suits ambientato a Los Angeles, è emersa una curiosità sulla serie originale che la collega a Better Call Saul.
Trasmessa dal 2011 al 2019, il legal drama è stato riscoperto da tanti negli ultimi anni grazie alle piattaforme di streaming. La storia metteva al centro le battaglie legali portate da un gruppo di avvocati di New York, ma raccontava anche le storie personali dei legali. La NBC Universal ha deciso di cavalcare il successo di questo show e di scommettere nuovamente su Suits. Il prossimo anno arriverà una serie tv ambientata a Los Angeles e con un nuovo gruppo di protagonisti. Il pubblico potrà conoscere tanti nuovi personaggi, ma avrà anche modo di assistere a un gradito ritorno. Gabriel Macht, infatti, tornerà a vestire i panni di Harvey Specter per alcune puntate della serie spin-off. Suits ha lanciato la carriera di tanti attori tra cui quella di Meghan Markle, che dopo il matrimonio con il principe Harry è diventata la duchessa di
Ma sapete che avrebbe potuto far conoscere il talento di Rhea Seehorn diversi anni prima dell’uscita di Better Call Saul? L’attrice aveva, infatti, fatto un provino per interpretare Donna in Suits.
Il pubblico e la critica hanno scoperto il talento di Rhea Seehorn grazie allo spin-off di Breaking Bad e al personaggio di Kim Wexler. Tuttavia l’attrice si era proposta anche per recitare in un altro legal drama, Suits. Pare che avesse fatto l’audizione per il personaggio di Donna Paulsen, ma che sia stata scartata perché non era newyorkese. A interpretare la segretaria, nonché migliore amica e confidente di Harvey Specter, in Suits alla fine è stata Sarah Rafferty. Proprio l’attrice durante una puntata del podcast, ha chiesto alla responsabile del casting di Suits se ricordasse il nome di qualche collega che aveva provato a ottenere il ruolo di Donna Paulsen. Ecco cosa è emerso da questo scambio di battute nel corso della nuova puntata di Sidebar: A Suits Watch:
Sarah Rafferty: “Quante persone hanno fatto il provino per ogni ruolo? Più o meno, diresti, tipo, quante persone hai visto per il pilot?”
Bonnie Zane: “Circa 300 persone per quel ruolo, sì.”
Sarah Rafferty: “Anche per tipo, Donna? Hai incontrato di persona qualcuno per il personaggio di Donna?”
Bonnie Zane: “L’ho fatto. Perché ricordo, tipo, Rhea Seehorn fece il provino. Ricordo quel giorno. Ho avuto, tipo, un giorno pieno di possibili Donna, e poi mi hanno detto: ‘dobbiamo farlo da New York’. Deve essere un’assunzione locale. Quindi mi hanno semplicemente bloccato. E poi è stato: ‘doveva essere di New York’. Quindi le nostre ricerche si sono spostate lì.“
Ora che Better Call Saul si è conclusa, Rhea Seehorn sarà la protagonista della nuova serie di Vince Gilligan nella quale interpreterà un ruolo molto diverso da quello di Kim Wexler. E a proposito di questa straordinaria attrice, ecco 7 curiosità sull’imprevedibile Kim di Better Call Saul.