Suits, il legal drama di Aaron Korsh, sta per tornare con uno spin-off ambientato a Los Angeles.
Grazie allo streaming, lo show andato in onda dal 2011 al 2019, ha vissuto una nuova vita. Nel corso dell’estate scorsa in tanti hanno riscoperto il legal drama e si sono appassionati alle battaglie legali portate avanti da questo talentuoso gruppo di avvocati di New York. Suits ha ottenuto 3,14 miliardi di minuti di visione, il più alto numero di streaming raggiunto in una singola settimana da una serie acquisita dal colosso dell’intrattenimento. Questi numeri hanno convinto la NBC Universal a scommettere nuovamente su questo franchise, producendo una nuova serie ambientata nell’universo del popolare legal drama. Lo spin-off sarà ambientato a Los Angeles e vedrà un gruppo di protagonisti nuovo di zecca. Il progetto vedrà il coinvolgimento del creatore della serie madre, Aaron Korsh.
Ma a che punto è la produzione dello spin-off? L’attore Bryan Greenberg ha dato un importante aggiornamento su Suits: L.A.
Si è parlato per la prima volta di questo progetto nell’ottobre del 2023 e da allora non erano trapelati molti dettagli. È stato annunciato chi sarebbe stato il protagonista dello spin-off: Stephen Amell. L’attore di Arrow vestirà i panni di Ted Black, descritto come “una forza della natura dotata di molto carisma, che mette i propri bisogni al di sopra di quelli degli altri”. Lo scorso marzo uno dei membri del cast dello spin-off di Suits aveva confermato che gli autori avevano ultimato la sceneggiatura e che stavano per partire le riprese dell’episodio pilota. Ma nel frattempo la rete ha approvato il progetto e ha ordinato la prima stagione? Bryan Greenberg ha risposto a questa domanda nel corso di un’intervista rilasciata mentre promuoveva Emperor of Ocean Park. Ha detto a Movieweb:
“Non sono assolutamente pronto a parlarne finché non avremo il via libera ufficiale, ma [realizzare il pilot ordinato dalla NBC] è stata un’esperienza incredibile. Adoro lavorare con Stephen [Amell], adoro tutto il cast, la troupe e penso che la sceneggiatura sia fantastica. Ho sentito dire che ci sono notizie positive, ma manca ancora molto tempo e non voglio parlarne prima di avere il via.”
Si sta attendendo che la NBC Universal si esponga in merito al progetto. Tuttavia, secondo Bryan Greenberg, ci sono buone possibilità che Suits: LA veda la luce. Le sue parole sembrano confermare anche che dovremo attendere ancora molto prima che la serie vada in onda. Ma lo spin-off avrà dei cameo del cast originale? La protagonista aveva detto: “Non è impossibile. Mi piacerebbe vederlo accadere, ma vedremo. Non si può mai sapere.” Intanto che lo spin-off prende forma, vi consigliamo di recuperare queste 5 serie tv che sono molto simili al popolare legal drama.