Vai al contenuto
Home » News

Summertime – Netflix ha deciso: arriva il rinnovo per la seconda stagione

Summertime 2 - rinnovo Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Arrivata su Netflix il 29 aprile, Summertime ha conquistato gli utenti portandoli sulla riviera romagnola nel corso di un’estate indimenticabile. Ma le vicende di Ale, Summer e dei loro amici non sono concluse: torneranno in Summertime 2.

Netflix conferma Summertime 2

Summertime è stata una delle serie tv più viste dalla sua uscita, entrando anche nella classifica delle 10 serie più viste nella settimana del 27 aprile-3 maggio secondo Tv Time. E in un’intervista a Deadline Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, ha rivelato di attendere solo il via libera di Netflix per la seconda stagione.

Questo via libera ora è arrivato. Netflix Italia ha comunicato la notizia del rinnovo in post sui social, commentando:

Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba

#SummertimeNetflix tornerà prossimamente con una seconda stagione.

https://www.instagram.com/p/CApZ1HzoITf/

Il comunicato ufficiale ha aggiunto che la seconda stagione di Summertime porterà il pubblico di nuovo nelle atmosfere estive della costa adriatica.

Il cast e le novità della seconda stagione

Netflix ha confermato il cast principale: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni, protagonista anche di Skam Italia), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Torneranno anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Sappiamo già che ci saranno novità dietro la macchina da presa. La regia sarà affidata a Francesco Lagi, co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. A occuparsi della sceneggiatura saranno Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Netflix

Summertime racconta la storia di Summer, ragazza indipendente e responsabile, e di Ale, ex campione di moto deciso a rompere col passato. Tra loro sboccia un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.

La serie Tv è liberamente ispirata alla storia raccontata da Federico Moccia in Tre Metri Sopra il Cielo.

Siete contenti di questo rinnovo?

Leggi anche – Summertime: cosa non ha funzionato nella prima stagione