Vai al contenuto
Home » News

Il trailer e la data d’uscita dell’ultima stagione di Summertime

summertime 3

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Anche se in buona parte dell’Italia la primavera non vuole ancora farsi sentire, sappiamo bene che l’estate è alle porte. Quest’anno – come d’altra parte è già accaduto anche nel 2020 e nel 2021 – ad accompagnare le nostre giornate afose ci sarà Summertime 3, con la terza e ultima stagione di una serie italiana che ha catapultato tutti noi sulla riviera romagnola.

Netflix ha annunciato la data d’uscita dei nuovi 8 episodi diretti da Francesco Lagi, Marta Savina e Alessandro Tonda e scritti da Enrico Audenino, Luca Giordano, Francesco Lagi e Vanessa Picciarelli. Avremo modo di rivedere Summer e i suoi amici a partire dal 4 maggio sulla piattaforma streaming. Ma di cosa ci parlerà Summertime 3? Scopriamolo insieme.

serie tv italiane netflix

La nostra Summer, protagonista della serie, sembra essere finalmente pronta a vivere per la prima volta un’estate spensierata e senza troppe preoccupazioni, mentre Ale cerca di riprendersi dopo l’incidente che ha coinvolto Lola nella scorsa stagione. L’ultima puntata di Summertime 2, infatti, ci ha lasciati proprio con il personaggio interpretato da Ludovico Tersigni che teneva tra le braccia la ragazza, spronandola a resistere in attesa dei soccorsi. Netflix ha ovviamente mantenuto il riserbo su cosa sia accaduto a Lola, ma sappiamo già che nel cast figura anche il nome dell’attrice che le presta il volto, ossia Amparo Piñero Guirao. Nel frattempo, Dario riceve una proposta inaspettata e che non potrebbe mai rifiutare, mentre Sofia ha paura di essere ormai troppo lontana dai suoi amici e comincia a sentirne la mancanza. Summertime 3, così come le stagioni precedenti, vedrà i protagonisti alle prese con dei cambiamenti tipici della loro età e compiere delle scelte che condizioneranno per sempre il loro futuro. Nel frattempo tutti proveranno, ovviamente, anche a godersi un’ennesima estate in riviera.

Per quanto riguarda il cast si riconferma la presenza di Coco Rebecca Edogamhe (Summer), Ludovico Tersigni (Ale), Amanda Campana (Sofia), Andrea Lattanzi (Dario), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Andrea Butera (Alfredo), Lucrezia Guidone (Rita), Romina Colbasso (Giulia), Sara Mondello (Milena), Amparo Piñero Guirao (Lola), Thony (Isabella), Alberto Boubakar Malanchino (Antony), Mario Sgueglia (Maurizio), Giuseppe Giacobazzi (Loris) e Marina Massironi (Wanda). Tra i nuovi volti avremo invece modo di vedere Cristiano Caccamo nei panni di Luca, un musicista che spronerà Summer a cantare, ma anche Stefano Rossi Giordani, Emilia Scarpati Fanetti e Ludovica Ciaschetti, che interpreteranno rispettivamente Stefano, Federica e Viviana.

In attesa di rivedere Summer e i suoi amici sul nostro schermo, vi lasciamo il teaser diffuso da Netflix:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: A cosa è dovuta l’altissima reputazione di Summertime all’estero?