Netflix ha evidentemente fatto centro con la produzione di Summertime e questo potrebbe promettere un rinnovo.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nonostante i giudizi su Summertime siano stati contrastanti, soprattutto per il filo conduttore quasi inesistente con Tre Metri Sopra Il Cielo a cui è ispirato, lo show ha fatto il botto su Netflix e Cattleya è già pronta per una seconda stagione!
Dal 29 aprile (giorno in cui è stata rilasciata su Netflix) Summertime è entrata tra le 10 serie tv più viste di quella settimana secondo TvTime quindi è molto probabile che Netflix provi a produrre una seconda stagione.

Durante un’intervista a Deadline lo stesso presidente di Cattleya (Riccardo Tozzi), facendo il punto della situazione degli show in capo alla casa di produzione, ha parlato anche di Summertime.
“La prima stagione è stata un successo. Sono abbastanza sicuro che realizzeremo un sequel. Noi siamo pronti. Ma dipende da Netflix. Noi la vorremmo girare in estate, come suggerisce il titolo.”
Per una conferma ufficiale manca solamente il via libera di Netflix.
E se anche arrivasse la conferma del sito streaming, Riccardo Tozzi deve anche considerare le condizioni di lavoro degli attori a causa dell’emergenza sanitaria in atto in questo momento.
Girare d’estate potrebbe essere più complicato del previsto, ecco le sue parole:
“È tecnicamente impossibile iniziare le riprese ora. Gli attori devono essere sottoposti a test almeno una volta a settimana e questi test al momento non sono disponibili in una quantità così elevata. Il secondo maggior problema riguarda l’assenza di sicurezza. Le nuove produzioni indipendenti italiane non possono cominciare. Ci aspettiamo di iniziare nei prossimi mesi. Il governo ha inoltre proposto un miglioramento nelle risorse che potrebbe aiutarci ad affrontare i problemi legati alla sicurezza.”
Forse con gli aiuti di cui parla Tozzi potrebbe esserci una possibilità di farcela.
Cosa ne pensate, sarebbe una buona idea una seconda stagione di Summertime? E Netflix accetterà la sfida?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.